Il colore Pantone del 2018 è Ultra Violet, da scegliere per la moda e la bellezza. Vediamo come fare i capelli viola e a chi stanno bene.
Il colore Pantone del 2018 è stato annunciato: Ultra Violet, un viola profondo, che ricorda il cosmo e le notti stellate. Ovviamente, questo colore sarà il protagonista non solo della moda per il prossimo anno, ma anche della bellezza.
In particolare, sul web già spopolano i capelli viola, che dopo essere stati messi da parte a favore del rosa e dell’argento, si preparano a diventare il must have del 2018. Vediamo come farli e a chi stanno bene.
Come fare i capelli viola
I capelli viola possono avere tantissime sfumature diverse, da quelle più intense e brillanti, simili all’Ultra Violet, a quelle più chiare e spente. Sicuramente, il viola scuro è il più difficile da gestire, perché tende a scolorire molto in fretta, perdendo intensità e luminosità. Necessita, quindi, di continui ritocchi dal parrucchiere.
Se non volete diventarne schiave, vi consigliamo di optare per uno shatush o un balayage viola, che concentri il colore dalle orecchie in giù, lasciando le radici al naturale. Per realizzare questo effetto, è necessario prima decolorare le lunghezze e poi tingerle della sfumatura di viola scelta.
La decolorazione è necessaria anche per fare i capelli lilla, a meno che non siate bionde. Un’alternativa ancora meno drastica del balayage, è tingere di viola solo alcune ciocche.
Capelli viola: a chi stanno bene?
I capelli viola, come tutte le tinte non naturali, non sono facili da portare. Individuare la sfumatura più adatta al proprio colore di capelli naturale e al proprio incarnato è fondamentale.
Se avete i capelli neri e la pelle scura, vi consigliamo un viola profondo e scuro, su tutta la chioma. Se avete i capelli scuri e la pelle chiara, invece, è meglio scegliere un balayage sfumato, lasciando le radici brune. Infine, se avete pelle e capelli chiari, la tonalità che fa per voi è il lilla.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/383720830731826591/