Capelli sporchi e zero tempo per uno shampoo? Esistono diversi rimedi per sistemarli senza lavarli, dal borotalco alle acconciature strategiche. Scopriamoli tutti!
Avere sempre capelli puliti e fluenti è una delle cose a cui noi donne teniamo di più. Tuttavia a tutte capita di non trovare il tempo per fare lo shampoo, a causa di giornate fitte di impegni o malanni che ci hanno impedito di fare una doccia.
Come fare allora? Presentarsi a lavoro, all’università o a scuola con i capelli unti è impensabile, ma la soluzione non è chiudersi in casa fino al prossimo shampoo. Esistono diversi rimedi per sistemare i capelli sporchi, dallo shampoo a secco alle acconciature strategiche. Vediamo i più efficaci.
Capelli sporchi: i rimedi senza lavarli
- La prima soluzione è utilizzare lo shampoo a secco. Ovviamente, non può fare miracoli in caso di capelli molto sporchi, ma se sono solo leggermente grassi e appesantiti, può essere un’ottima soluzione. Sceglietelo senza siliconi e parabeni, che possono irritare il cuoi capelluto, e lasciatelo agire da qualche minuto a tutta la notte, a seconda delle indicazioni sulla confezione. Spazzolate poi energicamente i capelli per eliminare ogni residuo, aiutandovi con il phon se necessario.
- Non avete lo shampoo a secco? Usate il borotalco o l’amido di riso in polvere. Non esagerate con le quantità, o saranno difficili da rimuovere.
- Le lunghezze dei capelli spesso tendono a diventare secche e stoppose con il passare dei giorni, quindi fate lo shampoo a secco solo sulle radici, mentre sulle punte applicate una crema per capelli idratante o un burro nutriente.
- Avete la frangetta? È probabile che a fine giornata, specialmente in estate, diventi unta sudata, mentre il resto della chioma è ancora pulita. La scelta migliore è quindi raccogliere i capelli in una coda e lavare solo la frangia.
- A volte lo shampoo a secco non basta, quindi l’unica cosa da fare fino al successivo shampoo vero è raccogliere i capelli. Le acconciature per capelli sporchi migliori sono la coda di cavallo (se le lunghezze sono decenti), lo chignon, oppure le trecce francesi.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/23151385565481103/