Capelli ondulati con i rotoli della carta igienica: un metodo fai da te sorprendente

Capelli ondulati con i rotoli della carta igienica: un metodo fai da te sorprendente

Ecco come avere i capelli ondulati con i rotoli della carta igienica, un metodo fai da te ideato da un hairstylist londinese, ma che si può replicare anche a casa.

Se si è impossibilitati ad andare dal parrucchiere ma si vuole avere dei bellissimi capelli ondulati a mo’ di boccoli, esiste una soluzione facile e veloce e dai risultati sorprendenti. Infatti, come proposto da un noto hairstylist inglese di nome Ozzie Rizzo, si possono avere dei bellissimi capelli ondulati con i rotoli della carta igienica terminata. Ma nel pratico come si fa? Ecco il procedimento passo passo per farlo anche a casa!

Come avere capelli ondulati con i rotoli della carta igienica

Per avere successo con questo metodo casalingo, possiamo vedere il video di prova che Rizzo ha realizzato su una sua cliente. Di fatto è un tutorial, che andremo poi a spiegare nel dettaglio.

Il parrucchiere londinese, come si può vedere nel video, ha ideato questo metodo ad aprile 2020, proprio in piena pandemia Covid-19 e conseguente lockdown, ma è un modo originale per risparmiare e avere dei bei capelli in maniera fai da te.

Rizzo ha utilizzato una decina di rotoli di carta igienica e alcuni fermagli nel suo intento (riuscito alla perfezione a quanto si vede). Dopo aver fatto lo shampoo ha pettinato e ha asciugato i capelli della ragazza, usando anche qualche goccia di olio per rimuovere l’effetto elettrizzato, e poi ha usato i rotoli per avvolgere le ciocche dei capelli. Una volta fatto ha usato i fermagli per bloccare il tutto. Una cosa importante è che il boccolo deve essere sempre avvolto all’indietro rispetto al viso.

Alla fine ha usato la lacca e ha lasciato agire il prodotto per circa 10 secondi con anche l’accompagnamento del phon per dare quel tocco professionale in più. A procedura ultimata, si avranno dei bellissimi boccoli, che una volta pettinati daranno l’effetto ondulato desiderato.