Capelli grassi: le maschere più efficaci e i rimedi naturali migliori

Capelli grassi: le maschere più efficaci e i rimedi naturali migliori

Ecco alcune rimedi naturali per i capelli grassi: maschere astringenti e purificanti e soluzioni casalinghe come limone e aceto.

I capelli grassi sono un vero problema, sia con il caldo e le alte temperature, ma anche con il freddo. Purtroppo, in molti casi è necessario lavare i capelli tutti i giorni e può diventare molto faticoso e alquanto dannoso. Oltre a perdere molto tempo il capello si indebolisce e perde di lucentezza. Il vero problema, però, è dovuto al fattore estetico, ovvero che sembra che i capelli siano sporchi.

Con alcuni impacchi e maschere potete aiutare il cuoio capelluto ad assorbire buona parte del sebo in eccesso e ad avere una chioma fluente, pulita e luminosa.

Donna Maschera Capelli

Capelli grassi: maschera all’argilla come rimedio

Una maschera all’argilla è ottima per asciugare il cuoio capelluto e ottenere una chioma fresca più a lungo. Grazie al potere assorbente, l’argilla è ottima come base di varie maschere e trattamenti di bellezza per i capelli. Per una maschera veloce fatta in casa serviranno circa 50 grammi di argilla verde mischiata a circa 50 ml di acqua e altrettanto di aceto.

Applicate sui capelli partendo dalla radice e lasciate agire per circa un quarto d’ora e poi risciacquate con acqua tiepida. Provatela anche come maschera purificante per il viso una volta a settimana.

Capelli grassi: rimedi naturali

Il limone è uno dei migliori prodotti naturali per tenere a basa i capelli grassi. Applicate sui capelli bagnati il succo di due limoni, massaggiate il cuoio capelluto per un paio di minuti e sciacquate.

Ottimo anche l’aceto di mele per le sue proprietà sgrassanti. Non solo è ottimo come base per una maschera o per disinfettare le superfici, ma è un vero toccasana per rendere i capelli più puliti e luminosi.

Anche la farina o l’amido di mais aiutano a tenere sotto controllo il cuoio capelluto con tendenza a sudare. Versate Applicate direttamente la farina o l’amido sui capelli asciutti e lasciate in posa 15 minuti Eliminate i residui con una spazzola di legno ed eventualmente aiutatevi con l’aria di un asciugacapelli.

Ecco un video di riepilogo: