Dal pixie cut al french bob, ecco i tagli di capelli corti con frangia che vi faranno innamorare e vi convinceranno a cambiare look.
Volete un taglio di capelli corti con frangia per accogliere al meglio la stagione in arrivo? Con l’arrivo del caldo e della bella stagione è sempre il momento giusto per darci un taglio nel vero senso della parola. Ma come fare a scegliere tra i tanti tagli corti quello che fa per noi? Diamo un’occhiata ai tagli corti con frangia di tendenza per trovare quello ideale.
Taglio corto con frangia
Il pixie cut è un taglio che si adatta a tutte le tipologie di viso e in particolare a chi hai tratti regolari e ovali. Questo taglio viene incontro sia a chi ha i capelli lisci che a chi preferisce sfoggiare un taglio corto con i capelli mossi. Si tratta di un taglio cortissimo diventato un vero must have negli ultimi anni e sfoggiato con grande stile da star come Anne Hathaway, Natalie Portman e Jennifer Lawrence.
Per chi preferisce un cambiamento radicale, invece, si può pensare ad un taglio rasato, un undercut da maschiacchio reso più femminile e arricchito dalla frangia. A portare in voga il taglio c’è stata senza dubbio Tilda Swinton che dal pixie cut all’undercut ha sempre sfoggiato un look naturale e al tempo stesso curato.
Capelli corti con frangetta
Il bob corto, l’amato caschetto che sembra non tramonterà mai, torna a fare tendenza anche nel 2021. Un taglio da non prendere però tanto alla leggera, meglio, quindi, farsi consigliare bene prima di farlo. Il caschetto con la frangia tende a risaltare molto il viso, ma non si sposa bene con chi ha i lineamenti molto rotondi.
Dal corto si può passare al cortissimo con un French bob con frangia per un taglio mini: la regola aurea è quella di non superare mai il mento. Un taglio che va a braccetto con i capelli corti mossi da associare ad una frangia ondulata che è senza dubbio la chiave per dare personalità al taglio, e un effetto naturale per un look un po’ più spettinato e sbarazzino.
Ecco un video di riepilogo: