“We are the People” sarà la canzone ufficiale degli Europei 2021

“We are the People” sarà la canzone ufficiale degli Europei 2021

Martin Garrix firma la canzone ufficiale degli Europei 2021, il brano vede la partecipazione di Bono e The Edge.

La canzone ufficiale che farà da cornice agli Europei 2021 sarà We Are the People di Martin Garrix e vedrà la partecipazione anche di altre figure di spicco del panorama musicale. Il disc jockey olandese non si è occupato soltanto del brano principale che farà da sfondo alla competizione calcistica di quest’anno, ma di tutte le musiche che saranno trasmesse durante l’evento. Scopriamo come è nato il singolo e da chi sarà interpretato.

Come nasce la canzone ufficiale degli Europei 2021

Il brano We Are the People ha avuto una lunga gestazione e per risalire alle sue origini dobbiamo fare un salto indietro al 2019. Proprio in quell’anno, infatti, Garrix ha iniziato a lavorare al brano che doveva essere utilizzato nella competizione Euro 2020 rimandata a quest’anno per via della pandemia. Lo slittamento della competizione ha coinvolto anche il brano che è stato finalmente rilasciato il 14 maggio di quest’anno proprio nel giorno del compleanno del dj.

L’inno ufficiale degli Europei porta la firma di Martin Garrix, ma il brano è frutto della collaborazione con The Edge e Bono, che ha contribuito anche ai testi. Il lavoro di squadra del trio che vedete qui in foto, ha portato alla nascita di un inno sulla positività e lo spirito di unione, un sentimento che in questi tempi travagliati si fa ancora più importante.

Gli inni dei campionati Europei

Non è la prima volta che la canzone ufficiale degli Europei viene affidata ad un dj, forse ricorderete This one’s for you, il singolo di David Guetta e Zara Larsson che è stato scelto come inno per il campionato del 2016. Tornando ancora indietro, al 2012 troviamo Endless Summer cantata da Oceana e poi ancora Can your hear me di Enrique Iglesias che ci ha accompagnato durante la competizione del 2008.

Dove seguire l’Europeo

Il campionato si svolgerà dall’11 giugno al 11 luglio e coinvolgerà dodici città europee. Le 51 partite del torneo saranno trasmesse dalla Rai e da Sky che ha l’esclusiva per 24 partite. Per l’Italia il campionato si aprirà con la sfida con la Turchia il prossimo 11 giugno alle 21 a Roma. Il 16 giugno poi la Nazionale affronterà la Svizzera, mentre per domenica 20 giugno è previsto l’incontro col Galles.