Vai al contenuto

Cane apre tre chiavistelli in giardino per salvare il padrone

cane bovaro del bernese

Un pastore tedesco salva il suo umano, colpito da un ictus, aprendo tre chiavistelli in giardino e chiamando i soccorsi.

La sensibilità degli animali non smette mai di stupire e di far riflettere. Oggi vi parliamo della storia di Ellie, pastore tedesco di sette anni che, nonostante una grave forma di artrite alle zampe, è riuscito a salvare il suo padrone da un terribile ictus.

Come riporta AbcNews27, la vicenda si è svolta in America, di preciso a Gainesville, in Florida: davanti al pelosetto, Lothar Weimann, uomo di 68 anni, ha iniziato a pronunciare parole scollegate tra loro per poi piombare a terra privo di sensi. Vedendo il suo padrone stordito a terra, Ellie non solo è riuscita a comprendere la situazione e a mobilitarsi per chiedere aiuto, ma è anche riuscita a superare un ostacolo significativo.

Parliamo dei tre chiavistelli che bloccavano l’ uscita del giardino, quella che di solito Weimann apriva per portarla fuori a fare le consuete passeggiate. Nonostante l’artrite, che le ha provocato una brutta zoppia, Ellie è riuscita lo stesso ad aprire i chiavistelli e ad uscire in strada, dove ha iniziato ad abbaiare insistentemente per farsi notare.

La casa più vicina era quella di Dan Burton, che aveva già avuto modo di conoscere Ellie e la sua pacata indole. Vedendola così agitata, ha subito capito che qualcosa non andava e ha deciso così di seguirla in strada. Dopo aver compreso la situazione, Burton ha chiamato i soccorsi e, grazie all’eroina Ellie, Weimann è stato portato in ospedale.

Pare che la situazione si sia conclusa al meglio da tutti i punti di vista: nonostante a Weimann siano stati diagnosticati anche problemi cardiaci e diabete di tipo 2, oggi è un uomo nuovo, in quanto ha perso ben 25 chili e continua a vivere sereno la sua vita insieme alla dolce Ellie che, quel giorno, gli salvò la vita.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2021 20:03

Febbre del cane, i sintomi: come accorgersi quando l’amico a quattro zampe sta male