Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Mark Shand, fratello scomparso di Camilla. e su Annabel Elliot, la sorella identica a lei.
Camilla Shand ha avuto due fratelli minori: Annabel Elliot, con cui ha uno splendido legame, e Mark Shand, tragicamente scomparso nel 2014. Scopriamo cosa c’è da sapere sui due fratelli della Regina Consorte e sulla loro vita privata.
Camilla Shand, chi sono i fratelli: la carriera
Annabel Elliot è nata a Lambeth il 2 febbraio 1949 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario) ed è la sorella minore di Camilla Shand, Regina Consorte. Lavora come antiquaria e designer d’interni. Suo fratello Mark Shand (nato a Londra il 28 giugno 1951, sotto il segno zodiacale del Cancro) è stato uno scrittore specializzato su temi legati all’ambiente e ai viaggi. L’uomo è scomparso nel 2014 a seguito di una caduta avvenuta a New York durante una raccolta fondi da lui realizzata. Entrambi sono i fratelli minori di Camilla Shand, Regina Consorte di Re Carlo III.
A differenza di Camilla non sono considerati membri della Famiglia Reale e, pur avendo preso parte ad alcuni eventi della Royal Family, hanno condotto la loro vita come due persone comuni. I tre sono figli di Bruce Shand (ex ufficiale dell’esercito poi diventato commerciante di vini) e Rosalind Cubitt, figlia del barone Roland Calvert Cubitt.
Camilla Shand, i fratelli: la vita privata
Mark Shand – descritto dalle cronache mondane come un donnaiolo (secondo Vanity Fair) – era sposato con l’attrice francese Clio Glodsmith al momento della sua scomparsa. I due avevano avuto insieme una figlia, Ayesha, nata nel 1995. Annabel Elliot invece è sposata dal 1972 con Simon Elliot, con cui ha avuto i tre figli Alice, Katie e Ben (quest’ultimo è presidente del partito conservatore inglese).
Alla scomparsa del fratello Camilla Shand – all’epoca duchessa di Cornovaglia – ha emesso un comunicato congiunto con suo marito Carlo in cui ha espresso il suo cordoglio: “Era un uomo di straordinaria vitalità, un attivista instancabile e un conservazionista il cui incredibile lavoro tramite la Elephant Family e altri è rimasto il suo impegno fino alla morte”, si leggeva nel comunicato riportato dai canali ufficiali della Famiglia Reale.
Annabel Elliot: chi è il marito Simon
Simon Elliot è un noto imprenditore inglese, proprietario della Quintessentially Group. Classe 1940 (non è dato sapere esattamente quando sia nato) è stato anche lui figlio di un ufficiale dell’esercito, William Elliot. Non è dato sapere come si siano conosciuti lui e Annabel Elliot né dove i due abitino.
Camilla Shand, i fratelli: le curiosità
– Annabel Elliot ha curato il patrimonio artistico di alcune delle più famose residenze della Royal Family.
– Camilla e sua sorella Annabel si passano solo 2 anni e sono molto unite. Molti ritengono che le due siano simili come due gocce d’acqua.