Gambe e glam look in primo piano nella prima sfilata mediatica di Calzedonia in occasione della Paris Fashion Week p/e 2023
Non è stata una sfilata qualunque ma un evento che ha celebrato il marchio Calzedonia in grande stile nella cornice di Palais Brongniart in occasione dell’apertura della Paris Fashion Week. Calzedomania – A Legs Celebration nasce come evento speciale che celebra le calze, capo iconico del brand veneto e del guardaroba femminile, costituendone da sempre un accessorio must have. Performers, giochi di luce, artisti acrobati e majorette hanno animato il party a cui hanno partecipato star ed influencer che hanno condotto un altro spettacolo: quello di una catwalk ricca di glam look dove le calze, quelle che già conosciamo e qualche anteprime, sono state indiscusse protagoniste.
Calzedonia, l’iconica collezione interpretata da Chiara Ferragni, Elisabetta Canalis e Laetitia Casta
Non modelle ma guest star ed influencer sono state le interpreti di questa sfilata, un po’ omaggio e un po’ anteprima, svelando anche i modelli di calze di cui non sarà molto difficile innamorarsi in occasione delle feste. I look andati in scena sono prevalentemente glam: una palette composta per lo più di nero e dettagli argento, quasi ci fosse stato un chiaro dress code, perfetti per essere indossati in vista dell’inverno.
– Chiara Ferragni da lungo tempo preferita ambassador del brand ha puntando su scintillii e sensualità, indossando un sexy look composto da body di pizzo, minigonna scura scintillante e metallizzata, calze in pizzo dal mood floreale e un paio di décolleté con cinturino. Un party look un po’ chic e un po’ gotico.
– Gambe esclusivamente in primo piano invece per il look scelto da Elisabetta Canalis che punta su un classico, le calze a rete, abbinate ad un body morbido, nero e nude con qualche strass qua e là. Il suo dettaglio scintillante è nelle scarpe ma con una certa sobrietà.
– Sportiva e un po’ grunge è invece Laetitia Casta che ha interpretato le calze in una versione molto femminile ma decisamente casual, raccontandone il loro potenziale da accessorio femminile a misura di un city look: camicia over e minigonna effetto pelle, body nero nude, collant a rete e décolléte. Perfetto per una serata in città.
Sara Sampaio, Beatrice Valli e Ophelie Guillermand: gli altri inspo look per valorizzare le calze
Come essere originali ad un party look e non passare inosservate? Dalla passerella Calzedonia arriva qualche suggerimento e molto di più, mostrando come un paio di calze possono fare la differenza anche su un look più sobrio. La top model Sara Sampaio ha valorizzato il suo classico abitino nero bon ton puntando su un collant nero ma dal design ricercato.
– Uno degli abiti più trendy di quest’inverno sarà il blazer dress e Beatrice Valli ci ha offerto una magnifica lezione su come renderlo perfetto per un evento o un party: calze blu notte da indossare con un paio di maxi sandali plateau, sì esattamente quelli modello Versace che abbiamo indossato anche quest’estate. Occhio quindi a tenerli sotto mano.
– Controcorrente e look dal colpo d’occhio è stato quello della modella francese Ophelie Guillermand, che ha puntato su un look black and white: collant bianchi per lei, body nero in paillettes e dettagli bianchi e ruches, abbinati a Mary Jane alte e scintillanti tempestate di glitter argento.