Quest’anno le calze colorate e ricamate sono tornate di moda. Vediamo quali sono tutte le tendenze dell’inverno 2018.
Per anni abbiamo visto le modelle in passerella e le influencer sui social indossare gonne in inverno senza calze, sfidando il freddo e le intemperie. Per fortuna, quest’anno i collant sono tornati di moda, a patto che siano colorati e decorati.
I più gettonati sono quelli a rete, soprattutto impreziositi da fiori e applicazioni in rilievo, seguiti dai collant velati a pois. Vediamo quali sono tutte le tendenze e come indossare le calze questo inverno 2018.
Calze e collant: le tendenze dell’inverno 2018
Come sicuramente avrete notato su Instagram, la tendenza del momento sono i collant a rete larga, con applicazioni floreali, colorate e preziose. Ad inventarle è stata l’artista albanese Lirika Matoshi, che ha iniziato a vendere (ad un prezzo non proprio basso) le sue creazioni uniche su Etsy, diventando ben presto imitatissima. Quest’anno si trovano nei negozi con più facilità, infatti, ad esempio da Calzedonia.

Se per voi sono “troppo”, potete sempre continuare ad indossare i collant a rete semplici che avete acquistato lo scorso anno, perché non sono ancora passati di moda!

Un’altra bellissima tendenza, è quella dei collant e dei calzini velati, con piccoli pois, stelle e cuori. Ovviamente, sia queste calze che quelle a rete non servono a stare calde, sono semplicemente un vezzo di bellezza.

Se cercate invece delle calze che davvero vi tengano calde, permettendovi di indossare abiti e gonne anche nelle giornate più fredde, vi consigliamo di optare per i collant colorati coprenti (dai 40 ai 90 denari). Bandite il solito nero, molto meglio i colori vitaminici, come il giallo, il rosso, il rosa e il verde. Non avete paura di osare? Allora quello che fa per voi sono i collant in lurex metallizzati, perfetti per la discoteca e la notte di Capodanno.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/62346776073926155/