Calvin Klein autunno inverno 2016 sfila alla New York Fashion Week

Calvin Klein autunno inverno 2016 sfila alla New York Fashion Week

Calvin Klein autunno inverno 2016 sfila sulle passerelle della New York Fashion Week continuando a sorprendere con giochi di illusione

Sulle passerelle della New York Fashion Week ha sfilato la collezione femminile di Calvin Klein autunno inverno 2016: la nuova linea è un’esplorazione sensuale dell’erotismo urbano con proporzioni destrutturate e tessuti lussuosi. Forte è il gioco di scambio tra i capi di ispirazione maschile e femminile: essi diventano la parola chiave di questa nuova collezione dello stilista. Il brand americano compie un ulteriore passo avanti mandando in passerella una nuova estetica: le silhouette sono minimal, l’approccio è contemporaneo e neutro ma sono i dettagli a rimarcare la svolta. Anche questa volta il famosi stilista è riuscito a sorprendere: a godersi lo spettacolo, non sono mancati gli invitati speciali, tra cui spiccavano Margot Robbie, Kendall Jenner, Abbey Lee Kershaw, Adwoa Aboah, Zoe Kravitz & Twin Shadow e la musicista Korean CL.

Calvin Klein autunno inverno 2016

La nuova collezione Calvin Klein autunno inverno 2016 è caratterizzata da capi generalmente maschili, mixati a elementi puramente femminili:  completi composti da giacche sartoriali minuziosamente realizzate e morbidi pantaloni a gamba larga.

Non sono mancati tubini leggeri e sexy caratterizzati da profonde scollature e orli sfatti: tubini e tessuti maculati, puntando sul contrasto tra il lusso raffinato mescolato ad uno stile urbano sensuale.

I colori predominati della collezione sono il bianco e nero: classici e intramontabili, che donano a ogni donna un look sobrio ed elegante.

Il vero e proprio esperimento di illusione ottica è stato realizzato su alcuni capispalla e abiti: a un primo sguardo è sembrato sembrerà infatti di vedere veri cappotti in pelo e, invece, si è trattato di fotografie digitali che riprendono la pelliccia di lince e puzzola.

Il dettaglio più interessante è stato sicuramente l’utilizzo dell’Agata come vero e proprio decoro, parte integrante e fondamentale degli abiti: in alcuni look la composizione diventa più ampia e si intreccia con diverse pietre naturali, tutte con influenze e significati diversi.

La collezione è ricca di motivi plaid, quadretti Principe di Galles e gessati: impossibile non nominare i guanti e colletti oversize in finto pelo e stampe digitali coyote, lince e puzzola.

Il contrasto tra sensibilità maschili e femminili prosegue nei modelli di calzature della stagione, incentrati su tacchi a spillo con cinturino alla caviglia e Oxford rialzate.

Sfoglia la fotogallery di Calvin Klein autunno inverno 2016

Fonte copertina: Instagram