Nove muse ispiratrici provenienti da tutto il mondo sono le protagoniste di Looking for Juliet, il Calendario Pirelli 2020, firmato Paolo Roversi.
La bellezza e l’amore sono le protagoniste indiscusse del Calendario Pirelli 2020, anche se è inevitabile non notare quel senso di poesia che si sprigiona da ogni suo angolo. Paolo Roversi, scrittore, fotografo e giornalista, ha pensato proprio a tutto e ha voluto omaggiare Shakespeare – non a caso si intitola Looking for Juliet (Alla ricerca di Giulietta) – con degli scatti simbolo di freschezza e con nove modelle che hanno portato la loro cultura e la loro anima sul set. Ecco chi sono le protagoniste e tutto quello che c’è da sapere sul Calendario Pirelli 2020.
Calendario Pirelli 2020: Looking for Juliet
“Love has many faces, but just one name” (l’amore ha molte facce, ma un solo nome), è la frase ispiratrice di questo progetto e per la 46esima edizione consecutiva Paolo Roversi ha voluto stupire tutti con una serie di fotografie uniche nel suo genere.
Nel mese di maggio 2019, il fotografo e le sue muse ispiratrici hanno trascorso una settimana di lavoro tra Parigi e Venezia, le città dell’amore e della poesia, oltre che della cultura e della storia antica.
Le foto ufficiali di The Cal 2019 sono ancora top secret, ma sul sito ufficiale è possibile scoprire qualche scatto proveniente dal set.
Calendario Pirelli 2020: le modelle
Nove donne, fra artiste famose in tutto il mondo, hanno posato davanti la macchina fotografica – ognuna con un bagaglio culturale diverso e con una bellezza unica nel suo genere – per incarnare l’ideale della figura femminile shakespeariana.
Il ruolo dell’aspirante Giulietta è stato interpretato dalle attrici britanniche Claire Foy, Mia Goth ed Emma Watson – quest’ultima forse la Giulietta più seguita sui social dei giorni nostri – e dalle artiste statunitensi Indya Moore, Yara Shahidi e Kristen Stewart. Si aggiungono poi la cantante cinese Chriss Lee, la giovanissima cantante catalana Rosalia e l’artista franco italiana Stella Roversi, special guest del calendario e figlia del fotografo.
Ognuna di loro, attraverso la propria emotività e la propria arte, si è mostrata come mai prima d’ora, cantando e ballando come se nella stanza non ci fosse nessun altro.
Fonte foto: https://www.instagram.com/infobaetrends/?hl=it