A comunicarlo il Consiglio Federale della Figc: la serie A femminile intraprenderà il percorso di professionismo. Svolta nel calcio.
Il calcio femminile di Serie A inizierà il suo percorso di professionismo a partire dal 1° luglio 2022. Una svolta molto importante in campo sportivo che viene annunciata dal Consiglio Federale della Figc.
Calcio, la serie A femminile sulla strada del professionismo
Come comunica il Consiglio Federale della Figc, tramite il presidente Gabriele Gravina, la serie A femminile “Dal primo luglio inizia il percorso del professionismo del calcio femminile, siamo la prima federazione in Italia ad avviare e ad attuare questo percorso“.
“Con l’approvazione delle Norme organizzative interne (Noif) in Consiglio federale, abbiamo dato concretezza e una definitiva base giuridica al passaggio al professionismo previsto per l’1 luglio“, ha aggiunto il presidente.
Una svolta per le calciatrici
Una vera e propria svolta. Il presidente dell’Assocalciatori, Umberto Calcagno, commenta questo importante passo in avanti, dicendo che “abbiamo portato a compimento un lungo e prezioso lavoro fatto in questi mesi con la Divisione calcio femminile, le società, gli uffici federali e tutte le componenti a cui vanno i nostri ringraziamenti“.
Il presidente parla di “una nuova sfida” che permetterà di “cogliere tutte le opportunità di questo epocale passaggio“.