Ecco quali sono le location di Caccia al tesoro, film diretto da Carlo Vanzina con protagonista Vincenzo Salemme.
Alla caccia al tesoro da bambini abbiamo giocato tutti. E chissà se sono stati i ricordi d’infanzia a dare l’idea ai fratelli Vanzina per realizzare Caccia al tesoro, commedia uscita nelle sale cinematografiche nel 2017 che ha per protagonista un gruppo di sgangherati e improvvisai ladri che si mette alla ricerca del tesoro di San Gennaro. Vediamo ora quali sono le location del film che è stato diretto da Carlo Vanzina.
Caccia al tesoro: le location del film
La storia raccontata in Caccia al tesoro inizia a Napoli e tra le location principali nel capoluogo campano c’è la Basilica di San Paolo Maggiore, ovvero la chiesa dove è presenta la statua di San Gennaro e dove i protagonisti inizialmente cercheranno di rubare il tesoro.
Sempre a Napoli sono state girate delle scene a Largo Banchi Nuovi, in Via San Biagio dei Librai e in via Toledo.
Dopo Napoli la compagnia di improvvisati ladri si sposta a Torino e tra le location piemontesi troviamo il Palazzo del Municipio, che è il palazzo dove nel film viene allestita la mostra del Tesoro di San Gennaro, poi Piazza San Carlo, Piazza Vittorio Veneto, e Le Petit Hotel, che nel film è presentato come l’Hotel Gianduja.
Una parte delle riprese del film è stata poi girata anche in Francia, per la precisione a Cannes, e a Roma (anche se le scene girate nella Capitale sono state in realtà ambientata a Torino).
Caccia al tesoro: il cast del film
Il protagonista principale di Caccia al tesoro è Vincenzo Salemme, che interpreta il ruolo di Domenico Greco. Nel cast del film sono poi presenti anche Carlo Buccirosso, Christiane Filangeri, Serena Rossi, Max Tortora, Pippo Lorusso, Francesco Di Levo e Gennaro Guazzo.