Ecco quali sono le location di C’è tempo, film con protagonista Stefano Fresi che è stato diretto da Walter Veltroni.
Walter Veltroni non ha mai nascosto la sua grande passione per il cinema, neppure quando era più impegnato con la sua attività politica. Nel 2014 ha debuttato dietro la macchina da presa con il suo primo documentario, Quando c’era Berlinguer, e nel corso degli anni ne ha poi girati anche molti altri. Nel 2019 è invece uscito nelle sale cinematografica C’è tempo, una commedia con protagonista principale Stefano Fresi. E a proposito di questo film, vediamo ora quali sono le location di C’è tempo.
C’è tempo: le location del film
Il protagonista di C’è tempo è Stefano, un uomo di quarant’anni ancora molto immaturo che, dopo la morte del padre, scopre di avere un frattellastro di 13 anni. Decide allora di partire dal suo paese in Piemonte per andare a Roma a raggiungere il fratello.
Il paese da cui parte Stefano è Viganella, piccolo comune di poco più di 200 abitanti che si trova in provincia di Verbania. Diverse scene sono poi state girate in Emilia Romagna, a Rimini (tra le location c0è anche il Cinema Fulgor, dove spesso andava Federico Fellini, ma anche il Teatro degli Atti) e a Parma (tra le location di Parma c’è il ristorante Angiol d’Or).
Le riprese di C’è tempo hanno poi toccato anche diverse altre località come San Casciano dei Bagni, Guastalla, Lizzano in Belvedere, Fontanellato, Fidenza, Soragna, Fabro e Roma.
C’è tempo: il cast del film
Come detto in precedenza, il protagonista di C’è tempo, Stefano, è interpretato da Stefano Fresi. Nel cast del film troviamo poi anche Giovanni Fuoco, Francesca Zezza, Simona Molinari Anna Billò e Max Tortora, Laura Efrikian, Giovannino Benincasa, Sergio Perattini, Silvia Gallerano e Teresa Federico.