Scopri come usare al meglio le bucce di patate per capelli bianchi. Le regole per ottenere una copertura ottimale.
Usare le bucce di patate per capelli bianchi è un metodo antico ma molto efficace. Grazie a questo ingrediente offertoci dalla nattura è infatti possibile coprire i primi capelli bianchi e rallentare al contempo la comparsa dei succesivi. Ciò che conta è agire nel modo corretto e avere pazienza prima di arrendersi.
Bucce di patate per tingere i capelli bianchi: come usarle nel modo corretto
Quando compaiono i primi capelli bianchi e si ha voglia di coprirli le bucce di patate, utili anche per tanti altri scopi, possono essere di grande aiuto.
Ricche di vitamine e antiossidanti fanno infatti bene ai capelli donandogli una migliore struttura e coprendo le prime avvisaglie di bianco.
Con le bucce di patate bollite per capelli bianchi è possibile infatti realizzare un infuso. Per farlo basta mettere a cuocere le bucce di due patate con un bicchiere d’acqua e portare il tutto a bollitura lasciando cuocere per cinque o dieci minuti.
Fatto ciò basta far raffreddare il tutto, frullare le bucce e applicare la crema ottenuta sulla zona dove sono presenti i capelli bianchi, lasciandola agire per circa cinque minuti. In questo modo li si renderà più uniformi al colore di base e si rallenterà la comparsa di nuovi capelli bianchi. Il composto ottenuto potrà essere mantenuto in frigo per qualche giorno.
Come curare i capelli dopo aver applicato le bucce di patate
Le bucce di patate andrebbero applicate dopo lo shampoo in modo da andare a coprire il capello pulito e deterso e da offrire alla cute gli antiossidanti presenti. Per evitare che lascino l’odore, dopo l’applicazione è quindi importante sciacquare per bene la testa ed eventualmente applicare la maschera che si usa di solito.
In questo modo si otterrà l’effetto desiderato mantenendo la chioma profumata. E tutto con la consapevolezza di aver agito in modo naturale per la sua salute e per un effetto sicuramente più sano, più lucido e con capelli naturalmente più scuri. Cosa che si potrà apprezzare nel giro di poche applicazioni.