Vai al contenuto

Chi sono le sorelle di Bruno Barbieri: Barbara e Brunella, tra amore e cucina…

Bruno Barbieri

Sapete chi sono le sorelle del grande chef Bruno Barbieri? Volto amatissimo della grande cucina italiana, è legatissimo a loro: ecco la storia di Barbara e Brunella Barbieri…

Lo chef e volto noto della tv Bruno Barbieri ha parlato della famiglia e delle sorelle, Barbara e Brunella Barbieri, nel corso di alcune interviste. Partiamo alla scoperta di tutto quello che è emerso sul loro conto, tra biografia, vita privata e curiosità!

Chi sono le sorelle di Bruno Barbieri e dove vivono?

Barbara e Brunella Barbieri sono le due sorelle amatissime di Bruno Barbieri, il famoso chef e volto noto di MasterrChef che continua a incassare successi nel mondo della grande cucina. Di loro ha parlato in varie interviste, spiegando di essere nato in una famiglia dove viaggiare è una declinazione importante per via degli impegni paterni all’estero.

Bruno Barbieri
Bruno Barbieri

Secondo quanto emerso, le sorelle di Bruno Barbieri vivono a Medicina (Bologna) e sono riservatissime. Non un dettaglio sui social, ma qualche chicca raccontata dallo stesso re dei fornelli nel corso di alcune interviste sulla sua storia professionale e familiare…

La vita privata delle sorelle di Bruno Barbieri

Per quanto riguarda la vita privata, è emerso che Brunella Barbieri è la maggiore dei tre fratelli, lo chef stellato è il secondo e la più piccola è Barbara Barbieri. La sorella maggiore di Bruno Barbieri è nata quindi nel 1959 (lui nel 1962), e insieme alla minore avrebbero sempre sostenuto il percorso professionale dello chef nonostante il loro papà, che lavorava in Spagna, lo volesse ingegnere…

La mamma lavorava nel tessile, io sono bravissimo a stirare le camicie, ad attaccare i bottoni, a fare l’orlo ai pantaloni… Poi ho sviluppato il gusto per la moda…”, ha raccontato Bruno Barbieri al Corriere della Sera, spiegando di aver ereditato la passione per i tessuti e gli abbinamenti di stile dalla madre, Ornella.

In una intervista rilasciata a Vanity Fair, ancora lo chef aveva parlato delle sorelle e del loro rapporto in famiglia. Barbieri ha spiegato che la loro mamma viveva e lavorava a Bologna, mentre lui e la sorella maggiore, Brunella, avrebbero vissuto per un certo periodo con la nonna materna a Piccolo Paradiso. È lì che avrebbe mosso i primi passi in cucina finendo per scoprire la sua dimensione perfetta…

C’è una chicca che non passa inosservata sui fratelli Barbieri: Bruno e Brunella hanno lo stesso nome… Perché? Lo chef ha dichiarato questo nella stessa intervista: “Boh, la mia famiglia è un po’ strana. In casa nostra le donne sono sempre state molto forti, gli uomini meno presenti e fissati con le regole“.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2023 19:25

Chi è Giovanni Laguardia, l’uomo condannato per l’omicidio della moglie Vera Mudra