Vai al contenuto

Briatore: “Alzare i salari in Italia”. I fan: “Candidati ti prego”

Flavio Briatore

Alcuni pensieri decisamente importanti di Flavio Briatore in merito allo stile di vita in Italia e i salari dei lavoratori hanno generato grandi commenti.

Quando parla Flavio Briatore, si sa, l’attenzione è tanta. Soprattutto quando il tema è quello del lavoro e dello stile di vita degli italiani. Intervistato al podcast di Fabio Rovazzi, ‘2046’, il noto imprenditore ha suscitato l’attenzione di tantissimi utenti in merito ai guadagni dei lavoratori nel nostro Paese scatenando alcune proposte di diversi fan che lo vorrebbero impegnato prossimamente in politica…

Flavio Briatore
Flavio Briatore

“Io credo che una famiglia di quattro persone dove il marito guadagna 1.400 o 2.000 e la moglie magari ne guadagna 1.500 ma anche 2.500 o 4.000 euro, che già sono cifre importanti, come fanno a vivere?”, ha detto in una fase dell’intervista al podcast Briatore. Da qui un’altra riflessione: “Io mi chiedo: paghi l’affitto, c’è bisogno del dentista, c’è bisogno di pagare un paio di scarpe, c’è un’emergenza, come fanno? Questi sono i veri miracoli: questa gente qui tanto di rispetto perché è la cosa più difficile che puoi fare mantenere i tuoi figli e la tua famiglia. Aumentare i salari è giusto, ma non puoi pagare le tasse che ti appioppano ora. Dovrebbero diminuire le tasse, aumentare i salari e soldi spenderli bene”, il commento dell’imprenditore.

Le reazioni dei fan e la richiesta

Queste parole di Briatore non hanno fatto altro che suscitare in chi ascoltava tantissime reazioni. Nei commenti sotto al post Instagram con l’intervista, infatti, sono apparsi diversi utenti che, quasi con un coro unanime, hanno detto: “Flavio ma vai a candidarti! Magari oh: io penso che vinceresti alla stragrande con vicino persone come te, con mentalità come te: l’Italia tornerebbe a vivere a grandi livelli. Ti ho sempre stimato e sempre lo farò”.

Non sono mancati anche altri pensieri: “Ci vorrebbe uno come lei al governo la ammiro molto e grazie per la comprensione che dà a noi sopravvissuti perché è quello che siamo”. Oppure: “Signor Briatore, onestamente, perché non ha mai pensato di candidarsi? Sono favorevole a quello che ha detto. Davvero completamente”. Cosa risponderà Briatore alle richieste di questi utenti?

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2024 20:16

Elisabetta Gregoraci, vacanza in famiglia: “Le giornate migliori”. Ma c’è un’assenza