La puntata in onda lunedì 7 ottobre è l’ultima della prima stagione, ma Brennero 2 si farà? Ecco tutto quello che sappiamo a riguardo.
Brennero è una delle fiction Rai che in questo 2024 ha saputo conquistare maggiormente il pubblico, rivelandosi un vero e proprio successo (come i dati di ascolto dimostrano). La prima stagione è però giunta al termine, la puntata in onda su Rai 1 lunedì 7 ottobre è infatti l’ultima. Ma Brennero 2 si farà? E’ ora questa la domanda che in molti si stanno ponendo, d’altronde quando una stagione di una serie TV di successo arriva alla conclusione, è normale che si vorrebbe rivederla. Vediamo allora tutto quello che sappiamo a riguardo.
Brennero 2 si farà?
La storia raccontata nella prima stagione di Brennero è giunta al termine ma questo non significa che la serie TV sia arrivata definitivamente alla conclusione. “Fosse per me e per lo sceneggiatore Carlo Mazzotta inizieremmo a scrivere la seconda stagione anche oggi. Eva (Elena Radonicich), Paolo (Matteo Martari), Bolzano e tutti gli altri personaggi hanno ancora tantissimo da raccontare. Ma questa è una domanda da porre più che altro a Rai”, ha spiegato a tal proposito ai microfoni di TvBlog il regista della fiction Andrea Valagussa.
Al momento da parte della Rai non è ancora arrivata nessuna comunicazione riguardo a una possibile nuova stagione della serie TV, ma considerato il successo che ha avuto e la disponibilità da parte di regista, sceneggiatore, attori e attrici di far proseguire questo progetto, è lecito aspettarsi che Brennero 2 si farà. Non resta che attendere comunicazioni ufficiali da parte della Rai.
Quando esce Brennero 2
Nel caso in cui Brennero 2 dovesse essere realizzata, è probabile che possa arrivare in TV nel 2026. Difficilmente prima, considerato che al momento gli episodi della seconda stagione non sono ancora stati neppure scritti. Ma prima si attende l’annuncio della Rai.