Michael Kors, Nike e Reebok sono solo alcuni dei brand che hanno voluto dare una voce ai diritti civili: ecco quali sono i marchi Pride friendly!
Negli ultimi anni è sicuramente una moda indossare capi a fantasia rainbow, ma ci sono dei brand che proprio hanno preso sul serio questa battaglia e che con le loro collezioni di moda hanno voluto dar voce alla comunità LGBT. Nomi importanti e collezioni coloratissime per i brand Pride friendly: ecco chi sono!
Reebok e Adidas: una rainbow collection sobria
In occasione del 50esimo anniversario del movimento LGBT, nel 2019 anche Reebok ha voluto dedicare una collezione al Pride, entrando automaticamente nella nostra lista. Per farlo il brand non ha voluto stravolgere il suo stile iconico, bensì arricchirlo con dei dettagli che rimandano – in maniera sobria – al Pride.
Alle scarpe bianche sono state aggiunte delle cuciture dei colori dell’arcobaleno, insieme a una piccola bandierina rainbow accanto al logo del brand. Anche le t-shirt e le felpe non hanno cambiato lo stile, ma semplicemente sono stati aggiunti i colori tipici del Pride.
Per questa causa, Adidas ha lanciato sul mercato un modello di scarpe da tennis in stile anni Ottanta di colore bianco slavato. Sui lati due arcobaleni che attraversano tutta la calzatura fino al logo centrale del marchio con le sfumature di colore dal rosso al viola.
Gucci con le zeppe arcobaleno
Era il 2017 quando Gucci presentava nella sua collezione primavera/estate un paio di scarpe che difficilmente poteva passare inosservato. Stiamo parlando di un capo dorato con la zeppa vertiginosa arricchita con tutti i colori dell’arcobaleno.
Questo non è però l’unico capo della maison a favore della comunità LGBT: tra gli accessori risaltano anche un orologio rainbow color con quadrante bianco perla e un anello d’oro (eventualmente da abbinare ad una collana uguale) tappezzata di pietre preziose che riprendono i colori dell’arcobaleno.
Pride collection anche per Nike
Il marchio di abbigliamento sportivo, nel 2019, ha voluto presentare la collezione BETRUE, con scarpe, magliette e felpe ricchi di colori, dedicati proprio alla comunità LGBT. Si parte dalla felpa bianca o nera con stampato il logo della Nike e la scritta JUST DO IT sopra ad un rettangolo arcobaleno. Disponibile, con la stessa fantasia anche la t-shirt, in alternativa anche senza scritta.
Non potevano mancare le scarpe: i modelli più famosi delle tennis shoes firmate Nike vengono riproposte con le colorazioni dell’arcobaleno che contraddistinguono il Pride Movement.
Semplici, eleganti e perfetti in tutte le occasioni!
Anche Michael Kors è Pride friendly
Anche per Michael Kors un boom di colori grazie alla MGKO Rainbow collection. Scarpe da tennis ed espadrillas, borse multicolor con la fantasia rainbow e vestiti con cui è impossibile passare inosservati.
Si parte dalla gonna a righe orizzontali da abbinare alla t-shirt bianca con il logo di questa collezione fino ad un sfavillante abito di media lunghezza con righe verticali e orizzontali, perfetto per l’estate. Da abbinare, poi, tantissimi accessori super glamour e a far da padrone sono le borse: mini-bag, zainetti e pochette che sprizzano gioia da tutti i pori!
Uno degli accessori must have, poi, non può che essere la cover per lo smartphone bianca con davanti le quattro lettere color arcobaleno con il nome del brand. Assolutamente da avere per un look super chic!
Sfoggia il tuo arcobaleno con Diesel
Tra gli altri brand a favore del movimento Pride e dei diritti della comunità LGBT, anche Diesel spicca per la sua collezione Diesel Pride, uscita nel 2019. In maniera molto semplice, il brand ha modificato il logo della collezione Denim Division a favore della Pride Division.
All’interno della capsule collection ci sono più di venti capi tra cui scegliere con cui il brand ha voluto dedicare un intero look in perfetto stile pride. I modelli proposti sono molto facili da indossare ma di forte impatto: significativi, come molte collezioni pride, i colori dell’arcobaleno.
T-shirt, pantaloncini, intimo e costumi da bagno, ma anche ciabattine, teli mare e cappellini che possono essere acquistati in negozio o sul sito ufficiale: una parte del ricavato, poi, viene devoluto a SIGBI, un’organizzazione no-profit a favore dei diritti dei gay.
Trai i vip italiani, anche Emma Marrone e Anna Tatangelo hanno sposato la campagna di Diesel, postando una foto su Instagram con la t-shirt della capsule collection!