Ci sono le borse capienti, perfette per il lavoro, ma anche le pochette e le mini a tracolla per una serata: anche quest’autunno ce n’è bisogno di una per ogni occasione.
Anche una borsa è per sempre, e forse anche più di un gioiello! Noi donne non possiamo rinunciare a quel piccolo mondo in tessuto nel quale custodire tutti i must have di una giornata o di un attimo. Ed ecco che le borse autunnali sono attente più che mai a questa nostra esigenza.
Non solo pratiche e funzionali, perché anche l’occhio vuole la sua parte: quale diventerà allora la nostra It-bag del cuore, nonché must have del nostro Autunno?
Borse Autunno 2020: le It-bag attente al dettaglio e alla forma
Curiosando tra le novità e le proposte dei brand un dettaglio salta agli occhi più di tutti: la forma quanto più particolare per valorizzare borse minimal bicolore, soprattutto quelli a secchiello e a sacchetto che si confermano come le più trendy.
Più che la pochette, a vincere è però la mini, variabile nella dimensione, da portare a tracolla o anche a mano, rendendola versatile, casual quanto elegante.
Gucci, Chanel e Chloé: le It bag raffinate
Griffate, eleganti e attente ad ogni rifinitura: sono le borse dei grandi marchi, le must have da sfoggiare in occasioni molti speciali, o semplicemente per dare il tocco chic ad un look minimal.
– Sotto gli occhi di tutte e tra le desiderate del momento è senz’altro la nuova It-bag di Gucci, dal colore più neutro come il bianco, a quelli più appariscenti come rosa e azzurro. Si tratta della Jackie 1961, ridisegnata dal direttore creativo Alessandro Michele.
– Un classico che non tramonta mai, ecco perché ogni borsa di Chanel è un piccolo capolavoro da custodire gelosamente. Così la flap bag in velluto, con la preziosa catenina, impreziosita anche da gioiello in alcuni modelli, si riconferma regina anche in questa stagione.
– Pensate per le donne audaci e intraprendenti, la caratteristica delle borse Chloé è quella di riuscire a dare ad una borsa griffata un tocco sempre un po’ wilde. L’ultimo modello infatti, Mini Daria, si porta sia a tracolla che a mano: eleganza ma anche praticità .
Zara, Carpisa, Mango: le bag prêt-à -porter
Le bag prêt-à -porter sono quelle che potremmo definire come utility bag: quelle borse da avere sempre pronte al volo per accompagnarci nel nostro quotidiano, grazie ai loro colori versatili e soprattutto perché comode e pratiche.
– In questo periodo Zara nella sua sezione speciale Special prices, presenta una collezione di borse perfette per l’Autunno, oltre che low cost. Una delle novità è la borsa shopper arricciata da portare comodamente sotto braccio, nei colori bianco o grigiobruno, quindi anche facilmente abbinabile.
– Se lo zaino è la vostra best bag di sempre, dagli anni della scuola a quelli del lavoro, quest’anno potete dare un tocco di classe e di eccentricità . Carpisa realizza un modello dalla geometrica ricercata e con chiusura a zip, morbido e perfetto per ogni trasferta.
– Per Mango, praticità vuol dire anche tocco minimal ma raffinato. La borsa a tracolla si reinventa in un morbido sacchetto black and white, e dall’insospettabile capienza. Un modello decisamente must have!