Dalle sfilate delle collezioni moda della stagione sono arrivate indicazioni ben precise per i colori delle borse inverno 2017.
Borse nere, da alternare a quelle in cuoio sono un evergreen per la stagione fredda, ma quest’anno arriva una rivoluzione: la moda delle borse inverno 2017 vuol colorare le grigie giornate di pioggia con travolgenti nuances pastello.
Le borse dovranno essere coordinate, per tonalità, materiale e fantasia, con gli abiti o i cappotti e si potranno portare in coppia, a due a due: abbinatene una piccola (come fosse un borsellino) e una grande, purchè siano simili tra loro per stile e colori.
Clutch, pochette e mini bag, tracolle e bauletti fino ad arrivare a secchielli, ciò che conta però sono i colori che danno un vero tocco in più in questo inverno fuori dagli schemi.
Monocromo con incisioni tono su tono, coloratissime e stampate con varietà di fiori diverse, quasi estive, di base neutra con applicazioni in rilievo di fiori, perline, merletti e velluti: queste le borse più glamour che ci aspettano nei negozi.
I 5 colori borse inverno 2017 più di tendenza
- Azzurro: si va dalla tonalità più chiara a quella più intensa, con un’unica accortezza, ovvero deve essere brillante anche quando scelto nella nuance pastello
- Giallo: dal limone al senape, passando per il canarino, l’ocra o il curry, il giallo è la nuance più cool per i capi dell’inverno e i colori borse inverno 2017 non sono da meno
- Rosa: è uno dei colori must da tenere nell’armadio. Dalle tonalità più forti a quelle più gentili fino ad arrivare al rosa antico, è uno dei colori che accenderanno la prossima stagione invernale
- Rosso: il colore della passione torna a scaldare la stagione più fredda. Classico ed elegante, dona un tocco raffinato anche alle borse di tendenza dell’inverno 2017
- Verde: a dominare tra le varie tonalità di verde è senz’altro quella smeraldo, anche se non mancano nuance più muschiate e vicine all’oliva.