Vediamo quali sono tutte le borse di tendenza per il prossimo Autunno Inverno 2017-2018, dagli zaini alle clutch gioiello, senza dimenticare il marsupio.
Non solo l’abbigliamento, anche gli accessori e in particolare le borse seguono le tendenze stagionali. Sebbene ci siano dei grandi classici come una tracolla Chanel che possono essere indossate oggi come tra vent’anni, è importante stare al passo con i trend.
In particolare, per questo Autunno Inverno 2017-2018 ci sono parecchie novità , come il ritorno del marsupio, proposto come alternativa alle classiche pochette. Vediamo, allora, quali sono tutte le borse da avere per la prossima stagione fredda.
Le borse di tendenza per l’Autunno Inverno 2017-2018
Per quanto riguarda le borse da giorno, è arrivato il momento di dire addio alle misure extra large, senza rinunciare a modelli comodi e capienti, da portare a mano. Lo zaino resta tra le tendenze, ma anche questo è in misure medie o piccole, da portare su una sola spalla o a mano.
La novità assoluta è il ritorno del marsupio, ben lontano da quello sportivo anni ’80: i modelli di tendenza sono in pelle, dalle linee pulite ed essenziali, una sorta di pochette da legare in vita invece che da portare a mano. È già diventato un must have per Kendall Jenner, che ama i modelli vintage Chanel e Louis Vuitton, da portare non solo in vita, ma anche a tracolla sul fianco. Si abbina perfettamente sia alle gonne e agli abiti sia ai pantaloni, basta non sceglierli troppo sportivi, per evitare l’effetto tenuta da jogging. Un’ottima idea per l’inverno è indossarlo sul cappotto, per segnare il punto vita come se fosse una cintura.
Per quanto riguarda le borse eleganti, le clutch quest’anno saranno davvero mini, grandi quanto basta a contenere un rossetto e lo smartphone. I modelli più cool? Quelli rivestiti in pelliccia colorata, in tessuti a fantasia multicolor o con applicazioni preziose.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/295408056790523274/