La borsa Gucci Marmont è la it-bag del momento. Vediamo in quali misure e colori è disponibile, quanto costa e come abbinarla.
La borsa Gucci Marmont è uno dei modelli cult della maison. Sebbene non sia mai passata di moda, negli ultimi tempi la Marmont è ufficialmente entrata nell’Olimpo delle it-bag, grazie ad influencer come Chiara Ferragni, che la indossano in ogni occasione.
Il modello più famoso è sicuramente quello a tracolla, ma esistono tantissime altre varianti, dai marsupi agli zainetti, in pelle e in velluto, in tantissimi colori. Vediamoli tutti!
Borsa Guggi Marmont: misure, modelli e prezzi
Le caratteristiche principali della borsa Gucci Marmont sono la doppia G di Gucci in oro anticato e la struttura matelassè con motivo chevron. La versione classica, sia media che piccola, ha la chiusura con patta e doppie G, mentre la nuova versione mini disegnata da Alessandro Michele, ha la chiusura con cerniera.
La borsa media misura 31x19x7 cm, quella piccola con patta 26x15x7 cm e quella piccola con cerniera 24x13x7 cm. Tutte hanno la tracolla a catena scorrevole, che permette di portarle anche a spalla e a mano.
La borsa media con patta costa 1790 euro, quella piccola con patta 1490 euro e quella piccola con cerniera 980 euro. Oltre alla tracolla, fanno parte della linea Marmont anche il marsupio, lo zainetto e il secchiello, che costano rispettivamente 850, 1390 e 1690 euro.
Borsa Gucci Marmont: i colori da scegliere
La borsa Gucci Marmont media è disponibile in pelle nera, rossa, rosa, celeste e cipria, in velluto blu cobalto e rosso scuro. La misura piccola con patta, invece, è disponibile in pelle nera, rossa, bianca e cipria, in velluto nero, rubino e blu petrolio. La borsa piccola con cerniera, infine, è disponibile in pelle bianca, rosa chiaro, cipria, rossa, nera e azzurra.
I colori più gettonati al momento sono il rosso e il rosa cipria, ma se volete una borsa da abbinare facilmente a tutto, vi consigliamo di scegliere quella in pelle nera.
Come abbinare la borsa Gucci Marmont
La Gucci Marmont è una di quelle borse che stanno bene praticamente con tutto, soprattutto in versione piccola.
Potete indossarla con outfit eleganti e classici, oppure con jeans e t-shirt per dare ad un look semplicissimo un tocco ricercato. Una volta acquistata, sarà difficile non indossarla tutti i giorni!
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/549579960763918805/