La raffinata Lady D di Dior, fiore all’occhiello della Maison, è ancora più speciale. Dal 18 al 25 febbraio 2020 è infatti possibile personalizzarla.
Il suo nome è leggenda e gioia per ogni donna che desideri una borsa da sogno. La Dior Lady D nella sua versione Lite diventa un classico da poter personalizzare, proprio nello speciale periodo della Fashion Week milanese 2020. Recandosi infatti dal 18 al 25 febbraio presso la boutique Dior di Via Monte Napoleone 12, ognuna potrà dare alla sua Dior Lady D un tocco speciale.
Il modello Lady D nella sua versione Lite è quello più moderno, rivisitato ma sempre fedele ai codici della pelletteria Dior. La borsa è ricamata con motivo Cannage, realizzato in 3D tono su tono, ed è disponibile nei colori grigio, rosa, nero e bianco. Caratteristico del modello classico, resta invariato il manico arrotondato a cui si unisce un’ampia tracolla, che permette di portarla in spalla, a mano o crossbody.
Come personalizzare la propria Lady D-Lite
Recandovi presso la boutique Dior di Via Monte Napoleone 12 a Milano, dal 18 al 25 Febbraio in occasione della Fashion Week, il brand francese offre la possibilità di rendere la propria Lady D Dior bag in versione Lite ancora più preziosa, ma soprattutto rappresentativa di chi la indosserà.
Il servizio ABCDior vi permetterà di personalizzare la vostra borsa apponendo le iniziali del vostro nome, far riportare frasi o lettere che per voi hanno un significato particolare. Non è la prima volta che il brand fa questo regalo speciale alle sue clienti, ed è senz’altro un modo per valorizzare un accessorio che diventerà un must della prossima stagione!
La borsa Lady Dior Lite
La versione Lite di questa storica It bag presenta dei charm in metallo dorato e dettagli ricercati come moschettone, occhiello e il decoro-firma rappresentativo del marchio. Ciò che colpisce ancora di più è la scelta di un taglio più morbido rispetto al vecchio modello classico, pensato per una donna raffinata e cosmopolita.
Merito di questo tocco contemporaneo si deve alla direttrice creativa Maria Grazia Chiuri, donna di ampie vedute che ha dato al marchio un tocco raffinato costantemente mirato nel futuro. Dior, infatti, oggi è il brand preferito delle donne eleganti, emancipate e che sognano in grande. Ed è per questo che tra le grandi novità di quest’anno Dior permette per un tempo limitato di personalizzare la propria Lady D-Lite.
Non è un caso che la filosofia così moderna e attenta di Dior abbia conquistato il cuore di tantissime star della musica e del cinema. Basti pensare che come attrice emblema della sua campagna pubblicitaria nel 2015, Dior scelse l’attrice francese Marion Cotillard.
D’altronde dietro la nascita di questo gioiellino femminile c’è l’amore e l’ammirazione per un’icona femminile senza tempo come Lady Diana, che incarnava perfettamente i valori della Maison francese. Una donna dinamica, moderna ed elegante, sempre proiettata verso il mondo e la sua conoscenza. Dietro la D della borsa c’è quindi Dior ma c’è anche la principessa inglese Lady Diana.
Come nasce la Dior Lady D? La storia dietro la creazione
La It-bag per eccellenza nasce nel 1994, quando Dior desiderava realizzare una borsa particolare, iconica per il brand e un must per ogni donna. Il suo nome segreto era Chouchou, fino a quando la first lady Bernadette Chirac chiese alla maison francese di realizzare una borsa per omaggiare Lady Diana, in occasione di una sua visita a Parigi.
La principessa inglese incontrò proprio Christian Dior, con cui ci fu una complicità immediata. La Dior Lady D conquistò subito Diana, che ne ordinò dieci diverse: lei e la borsa divennero inseparabili, diventandone così un’ambasciatrice nel mondo. La principessa infatti nella maggior parte dei suoi scatti era sempre accompagnata da questa borsa dall’impugnatura pratica e comoda, ma soprattutto le dava sempre un tocco elegante.
Fonte foto in copertina: https://www.dior.com/it_it/moda-donna/borse/lady-dior