Il body è un capo da avere assolutamente questo inverno 2018. Vediamo come indossarlo secondo le ultime tendenze.
Il body è stato il protagonista indiscusso dell’estate 2017 (anche se spesso è stato sostituito dal costume intero, indossato senza problemi anche in città) e sembra che non ci abbandonerà nemmeno questo inverno.
Del resto, per l’inverno 2017-2018 spopolano le tendenze anni ’80/’90 e il body è una di queste. Vediamo quali modelli scegliere per la stagione fredda e come indossarli.
Body: le tendenze dell’inverno 2017-2018
I body con bretelle sottili, specialmente quelli in pizzo o in altri tessuti trasparenti, non sono molto adatti all’inverno, a meno che non vogliate indossarli sotto abiti pesanti. Meglio scegliere dei modelli a manica lunga, a girocollo, con scollo a V oppure a dolcevita.
Anche la scelta dei tessuti è importante: devono essere pesanti e caldi, ma non ingombranti. Il più bello è indubbiamente il velluto liscio, che questo inverno è tornato di moda, ma potete scegliere anche modelli in lana pettinata o a costine (che potrebbero pizzicare un po’ sulla pelle, attenzione), oppure in tessuti sintetici elasticizzati. L’importante è che siano caldi!
Come indossare il body in inverno
Il body è un capo molto versatile. Potete indossare i modelli dolcevita, ad esempio, con abiti e gonne trasparenti, altrimenti impossibili da mettere quando fa freddo. Quelli in velluto sono perfetti sia con gonne eleganti, midi o corte, sia sotto la giacca dei tailleur pantaloni, sia con jeans e altri pantaloni più sportivi.
Per sfruttare anche in inverno i modelli a bretelle, molto scollati oppure in pizzo, indossateli sotto a dei maglioni oversize, aperti sul davanti, oppure chiusi ma con scollatura profonda. Infine, il body è il capo perfetto da mettere sotto ai maglioni e alle felpe crop top, per non lasciare la pancia e la schiena scoperte quando fuori fa freddo.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/478085316679790851/