Morto Bob Newhart a 94 anni. Famoso per “The Bob Newhart Show” e “Newhart”, era noto ai giovani come Papa Elf.

Il mondo della televisione e del cinema piange la scomparsa di Bob Newhart, il leggendario comico e attore, noto ai più giovani per il ruolo di Papa Elf nel film di Natale “Elf”. Bob Newhart è morto oggi a Los Angeles all’età di 94 anni, come confermato dal suo addetto stampa Jerry Digney. L’attore è deceduto dopo una serie di brevi malattie. Ma scopriamo di più sul suo conto.

Bob Newhart: un’icona della televisione anni ’70 e ’80

La fama di Bob Newhart risale agli anni ’70 grazie alle sitcom di successo “The Bob Newhart Show” e “Newhart”. Queste serie lo consolidarono come uno dei più grandi comici nella storia della televisione.

Newhart è conosciuto anche dal pubblico più giovane per il ruolo di Papa Elf nel film “Elf” del 2003, con Will Ferrell. Più recentemente, è apparso in alcuni episodi di “Young Sheldon” e in sei episodi di “The Big Bang Theory”, dove interpretava il Professor Proton. Questo ruolo gli ha valso un Emmy nel 2013.

Nel giorno della sua morte, molti colleghi e fan hanno reso omaggio al comico e attore, tra cui Mark Hamill, attore che interpreta Luke Skywalker nella saga cinematografica Star Wars. L’attore ha condiviso un post su Twitter in cui scrive “Dal suo rivoluzionario stand-up alle sue due sitcom classiche, ci ha regalato una vita di risate. Davvero unico nel suo genere. Grazie Bob Newhart!

Bob Newhart: una vita dedicata alla commedia

Nato il 5 settembre 1929 a Oak Park, Illinois, Newhart ha inizialmente studiato gestione aziendale prima di essere arruolato nell’esercito e prestare servizio nella guerra di Corea.

Dopo un breve periodo di studi in legge, abbandonò per dedicarsi alla sua passione per la commedia. Fu scritturato dalla Warner Bros Records, dove pubblicò un album di monologhi comici che divenne un best seller nel 1960.

Bob Newhart lascia un’eredità duratura nel mondo della commedia e della televisione, ricordato per il suo umorismo unico e la sua capacità di far ridere generazioni di spettatori.

Riproduzione riservata © 2024 - DG