Amate l’effetto del fard sulle vostre guance? Allora dove assolutamente provare la nail art del momento: la blushing nail. Vediamo di cosa si tratta e come realizzarla.
Sono anni ormai che in fatto di nail art vengono proposte le tendenze più assurde, ma ultimamente sembra che ci sia un’inversione di tendenza e che la semplicità stia tornando ad avere la meglio. Lo dimostra l’ultima nail art che sta spopolando su Instagram: la blushing nail.
Di cosa si tratta? Di unghie “effetto fard”, con una leggera sfumatura rosa su una base neutra color latte o trasparente. Questo trend è nato in Giappone, dove le ragazze amano sfoggiare un viso bianchissimo, con un tocco di colore sulle guance. Inspirandosi al make-up viso, hanno iniziato a colorare alla stessa maniera anche le unghie. Volete provare anche voi la blushing nail art? Vediamo come realizzarla.
Unghie effetto fard: come si fa la blushing nail art
Fare la blushing nail art è davvero molto facile, perfino le più imbranate possono riuscirci, ve lo assicuriamo! Innanzitutto, dovete procurarvi una base unghie trasparente, uno smalto rosa fucsia, uno smalto bianco latte non molto coprente e una spugnetta in lattice pulita (vanno bene quelle per stendere il fondotinta).
Preparate le unghie come per una normale manicure, limandole ed eliminando le cuticole con un bastoncino di legno e un olio nutriente. Stendete poi la base, meglio se trasparente e fatela asciugare completamente. A questo punto, tagliate un piccolo triangolino della spugnetta di lattice e usatela per picchiettare lo smalto rosa al centro delle unghie, sfumando bene i bordi e senza esagerare con le quantità (potete sempre aggiungere altro colore in un secondo momento). L’effetto deve essere molto naturale e sfumato, non troppo evidente, per cui una volta asciugato il rosa, completate la manicure applicando su tutta la superficie dell’unghia lo smalto latte. Fate asciugare et voilà : avrete le vostre unghie effetto blush!
 FONTE FOTO: https://www.instagram.com/zwinnieyap/