Il blorange, un mix di biondo e arancio, è il colore di capelli di maggior tendenza per l’estate 2017. Vediamo come si fa e a chi sta bene.
È ormai da un paio d’anni che si portano i colori di capelli più strani, dal rosa al grigio, senza dimenticare le chiome arcobaleno. La nuova tendenza dell’estate 2017 sembra ispirata al colore del sole ed è il blorange.
Di cosa si tratta? Di un mix di biondo e arancio (da cui il nome blorange, dato da “blonde” più “orange”), che vira dal biondo fragola al rosa pesca. A lanciare questo trend sono state ancora una volta le it-girl di Instagram, tra cui Gigi Hadid, Georgia May Jagger e Kylie Jenner. Ma come si ottiene questo particolarissimo colore e a chi sta bene? Scopriamolo!
Come si fa il colore di capelli blorange
Come potete facilmente intuire, per ottenere il blorange c’è bisogno di una base chiara. Se siete già bionde, vi basterà applicare una tinta arancione, permanente o temporanea, che si ottiene mescolando il rosso e il biondo. Ovviamente, non è facile ottenere questa tinta e inoltre esistono tantissime sfumature diverse di blorange, alcune più aranciate e altre più rosate. Per questo, vi sconsigliamo il fai da te e vi consigliamo di rivolgervi ad un bravo parrucchiere.
Se avete una base scura, i capelli vanno purtroppo decolorati. La decolorazione danneggia i capelli, ma potete limitare i danni realizzando una sorta di balayage o shatush, tingendo di blorange quindi solo alcune ciocche o le lunghezze.
A chi stanno bene i capelli blorange?
Come tutti i colori che non esistono in natura, anche il blorange è difficile da portare e non dona a tutte. Sicuramente, però, sta meglio a chi ha capelli già biondi o castano chiaro e pelle chiara, mentre sta male alle more con carnagione olivastra.