Sempre più spesso sentiamo termini come fashion blogger, influencer e trend setter, ma il loro significato è chiaro a tutti? E la differenza tra l’uno e l’altro?
Fashion blogger, influencer e trend setter: sempre più spesso sentiamo utilizzare termini come questi, ma il loro significato in realtà non è ancora chiaro ( almeno a non tutti), nè la differenza tra l’uno e l’altro.
Per chi non se ne fosse accorto, con la crescita dei social media si parla sempre più spesso di “influencer”, così come sono in crescita i fotografi di stile, e sentiamo sempre più parlare di chi fa il blogger come professione.
Se queste differenze non bastano, allora approfondiamo meglio questo argomento e non avremo più dubbi.
Chi sono i tanto discussi…?
Cerchiamo di fare un pò di chiarezza sui Blogger, influencer e trend setter.
Il blogger è una persona che apre una sorta di sito internet, un blog appunto, nonchè un diario virtuale in cui scrive delle sue passioni, dei suoi desideri e di ciò che conosce ed ama. Se pensate che essere fashion blogger significhi postare foto di look senza raccontare e fornire informazioni a chi legge, vi sbagliate.
Un’influencer è una figura che attraverso i suoi profili social ed il suo sito pubblica foto, look e nomi di brands influenzando chi la segue con i suoi gusti. Perciò si può dire che ha un notevole seguito sui social e le scelte che condivide sono in grado di condizionare anche parte dei suoi “followers”, riuscendo a spostare opinioni e comportamenti all’interno della websfera.
Il trend setter, invece, è quella persona in grado di anticipare le tendenze e dettare le regole delle nuove mode. Può essere una persona che ama vestire in modo estroverso o semplicemente che ha molto gusto. Esserlo non esclude di essere anche un’influencer o una blogger, sono figure similari, con caratteristiche che le rendono diverse ma assolutamente complementari.