Vai al contenuto

Bilancio in rosso per la società di Fedez: “Colpa della guerra in Ucraina e Israele”

Fedez

La società di Fedez registra il primo bilancio in rosso. La madre Annamaria spiega le cause: guerra in Ucraina e Israele.

L’assemblea della società di Fedez si è svolta a Milano il 28 giugno scorso, convocata da Annamaria Berrinzaghi, madre del rapper, con Franco Lucia in qualità di segretario. La società Autoscontri srl ha registrato per la prima volta un bilancio negativo, nonostante abbia pagato solo 145 euro di tasse rispetto ai 19.953 euro dell’anno precedente.

Ma scopriamo che cosa è successo alla società del rapper e le cause del bilancio in rosso.

La crisi della società di Fedez, Autoscontri srl

Mentre Fedez si gode le vacanze estive e si regala una collana con 23 diamanti, una delle sue società presenta un bilancio in rosso.

Autoscontri srl, una società di noleggio, ha visto i ricavi scendere del 20,5%, passando da 235.266 a 187.068 euro, e ha registrato un rosso di novemila euro a fronte di un utile di 27.977 euro dell’anno precedente.

Fedez
Fedez

Secondo quanto emerso dal verbale dell’assemblea, le cause del bilancio negativo sono legate alle “Turbolenze economiche e geopolitiche” che hanno influenzato i prezzi delle materie prime. In particolare, la guerra in Ucraina e il conflitto in Israele hanno avuto un impatto significativo.

Nel verbale, infatti, si legge: “Turbolenze economiche e geopolitiche che hanno notevolmente influenzato l’andamento dei prezzi di alcune delle principali materie prime presenti sul mercato. In particolare, preoccupa il prezzo delle materie prime energetiche, elemento oggi più che mai centrale, a causa dei forti shock causati prima di tutto dalla nascita del conflitto in Ucraina, con le relative sanzioni alla Russia, e poi dallo scoppio del tumulto in Medio Oriente, che ha avuto anch’esso un forte impatto sul prezzo di tali materie prime. A questo, si aggiunga un contesto caratterizzato da un elevato costo della vita, una debole domanda esterna e un inasprimento della politica monetaria“.

L’assemblea dei soci

Durante l’assemblea, Annamaria Berrinzaghi ha sottolineato che nessuno degli intervenuti si è opposto agli argomenti trattati. Il verbale dell’assemblea riporta che tutti i soci hanno votato a favore alle proposte presentate.

La società Autoscontri srl ha sempre contribuito ai guadagni di Fedez con piccoli utili, ma ora si trova a fronteggiare una crisi dovuta a fattori esterni. Il rapper non ha commentato la notizia.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 23 Luglio 2024 10:03

Drusilla Gucci e Francesco Chiofalo, è scontro: “Le persone si rivelano per quelle che sono”