Tra i costumi di tendenza per l’estate 2017 tornano quelli all’uncinetto. Vediamo quali sono i bikini crochet più belli, dove comprarli e come indossarli.
Quest’estate c’è stato il ritorno di tante tendenze del passato, anche in fatto di costumi. Dopo il bay-kini, ovvero il costume intero sgambato anni ’90, ora è il turno dei bikini crochet anni ’70.
I costumi all’uncinetto sono perfetti per chi ama lo stile vintage, ma non sono molto comodi. Inoltre, non dovano a tutte, soprattutto nel caso di modelli con reggiseno e slip molto ridotti. Vediamo quali scegliere per questa estate e come indossarli.
Bikini crochet: i modelli di tendenza
Uno dei modelli più gettonati è il classico bikini a triangolo, con slip con laccetti. Purtroppo, essendo un tessuto che da bagnato tende a cedere, non dà un grande sostegno al seno, quindi meglio evitarlo in caso di décolleté prosperoso.
Molto in voga quest’anno è anche il bikini con pezzo di sopra all’americana, molto accollato, che copre completamente il seno e può essere indossato anche come crop top. Un’altra valida alternativa per chi ha bisogno di maggiore sostegno è il modello bralette, con ampia fascia sotto al seno. Infine, torna di moda il trikini, ovvero il costume intero con ampie scollature su fianchi, pancia e schiena.
Per quanto riguarda i colori, potete optare per la tinta unita o il multicolor. Nel primo caso il colore migliore è sicuramente il bianco, che esalta l’abbronzatura, ma potete scegliere anche i colori pastello e il classico nero. Per chi preferisce i colori vivaci, l’ideale sono i modelli a triangolo con bordino colorato a contrasto.
Dove comprare i bikini crochet
Quest’anno diversi brand hanno proposto costumi all’uncinetto e su Asos trovate una vasta scelta. Se preferite i prodotti artigianali, potete cercarli su Etsy.
In alternativa, potete chiedere ad un’amica brava con l’uncinetto di realizzarvelo su misura, oppure potreste provare a realizzare un bikini crochet fai da te seguendo qualche tutorial.
Come indossare il bikini crochet
I costumi all’uncinetto non sono molto comodi, perché da bagnati diventano pesanti e tendono a cedere. Per evitare imbarazzanti incidenti, quindi, meglio indossarli per prendere il sole.
In caso di modelli dalle forme particolari, come quelli con top all’americana e i trikini, la cosa migliore è indossarli nel pomeriggio, magari insieme ad una gonna in jeans, a degli shorts o a un kimono per l’aperitivo in spiaggia.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/503769908299557930/