Vai al contenuto

Chi è Biagio D’Anelli, dal Grande Fratello a opinionista in tv

Biagio d’Anelli, noto opinionista del salotto di Pomeriggio 5, ma è stato anche concorrente dell’edizione numero 11 del Grande Fratello. Scopriamo insieme chi è!

Biagio D’Anelli è un personaggio tv che si vede spesso in qualità di opinionista a Pomeriggio 5, programma di Barbara D’Urso. Ma molti lo ricorderanno per essere stato uno dei concorrenti del Grande Fratello 11. Però, oltre all’attività di opinionista, D’Anelli è impegnato in qualità di talent scout, attività che svolgeva anche prima di essere scelto per entrare nella Casa più spiata d’Italia, compreso l’organizzazione di eventi. Ma c’è anche una carriera come dj nel suo background. Scopriamo qualcosa in più su di lui!

Chi è Biagio d’Anelli

Nato il 9 febbraio 1983 (Acquario), Biagio d’Anelli è nato a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia. Tra le sue esperienze televisive di maggior richiamo mediatico c’è la sua partecipazione al Grande Fratello 11. Un percorso verso la notorietà sfumato ancor prima di arrivare alla fase finale del programma. Carattere deciso, prima di entrare nella casa più spiata d’Italia si è descritto come un ragazzo forte, tenace e senza tanti peli sulla lingua. Uno dei suoi più grandi pregi, infatti, è proprio quello di essere consapevole di avere tanti difetti. Come tutti i ragazzi ama trascorrere il tempo libero con gli amici e stare in mezzo alla gente e si considera uno Sherlock Holmes moderno.

Biagio D’Anelli: la carriera musicale

Tra le sue più grandi passioni c’è la musica che nel corso degli anni l’ha portato a diventare un DJ e producer collaborando con diversi artisti come Alan Sorrenti, Louis Vega e Regina. Dopo il Grande Fratello, infatti, si è dedicato alla musica affermandosi nel mondo della notte e delle discoteche come dj e performers. Non solo: ha lavorato anche al cinema nel film “Con tutto l’amore che ho” del regista Angelo Antonucci accanto a Sandra Milo e nel film “Mia figlia si sposa” con Maurizio Mattioli e Antonio Giuliani.

Biagio D’Anelli: la vita privata

Biagio D’Anelli è considerato uno “sciupafemmine” in quanto ha avuto molte storie d’amore, a cominciare dalla sua esperienza nel Grande Fratello, quando ha trovato l’amore in Giordana Sali, anche lei concorrente di quell’edizione. Dopo essere diventato un personaggio tv ha avuto dei flirt anche con Guendalina Tavassi e Simona Salvemini.

La sua storia più importante, però, è stata quella con Emanuela Tittocchia, durata fino al 2017. I due si sono lasciati a causa di un presunto tradimento di lui: cosa che portato anche a litigate televisive nei salotti tv, con parole grosse che volavano, nell’ottobre 2018.

Il suo account Instagram è privato.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2021 14:59

Elvezia: tutto sulla misteriosa principessa di Riccanza 3…