6 buoni motivi per cui dovresti bere il tè verde ogni giorno

6 buoni motivi per cui dovresti bere il tè verde ogni giorno

Potrebbe quasi diventare il migliore amico dell’organismo: il tè verde è un vero toccasana e bisognerebbe inserirlo nella propria dieta quotidiana. Ecco perché!

Il tè verde è una bevanda, o meglio infuso, molto diffuso grazie alle sue proprietà e agli effetti benefici che dona al corpo. Può essere consumato giornalmente, purché vengano bevute massimo 2 tazze, e diventa ancora più buono se aromatizzato con del limone o della menta. Viene suggerito a chi sta provando a perdere peso e segue una dieta dimagrante, perché aiuterebbe anche a bruciare i grassi e, quindi, a dimagrire. Ma non solo: il tè verde è colmo di qualità e tutte noi dovremmo iniziare a berlo ogni giorno. Ecco 8 motivi per farlo!

Perché bere il tè verde

1.Brucia i grassi e fa dimagrire. La bevanda naturale contiene i polifenoli che permettono di migliorare il metabolismo e di far perdere peso. Inoltre, queste sostanze permettono anche di non accumulare i grassi “cattivi” e di bruciarli prima del tempo. Per poter perdere i chili di troppo, però, bisognerebbe seguire anche una dieta sana.

tè verde

2.Funge da antiossidante. Contiene anche numerosi antiossidanti, perfetti per combattere i radicali liberi.

3.Riduce il rischio di ictus. Secondo un ricercatore del Centro Nazionale Nipponico cardiovascolare e cerebrale, il dottor Yoshihiro Kobubo, grazie ai flavonoidi e catechine presenti nel tè si riduce il rischio di ictus. Questi componenti migliorano la circolazione e la pressione del sangue.

4.Depura l’organismo. Bere una tazza di tè verde al giorno ci permette di sconfiggere i problemi di ritenzione idrica. Elimina le tossine e depura l’organismo.

5.Migliora la memoria. tè verde aumenta la memoriaSecondo uno studio recente, il . Ottimo da bere, soprattutto, nei momenti di sonnolenza e stanchezza fisica.

6.Rinforza le ossa. Un altro motivo per cui bere il tè: è ottimo contro l’osteoporosi. Rinforza le ossa e di conseguenza favorisce il fissaggio del calcio, prevenendo così l’osteoporosi.