Beppe Fiorello è tornato in prima serata con la fiction Gli orologi del diavolo, che ha ricevuto critiche positive. Luca Argentero ha lanciato una frecciatina al collega.
Tra Beppe Fiorello e Luca Argentero è iniziato un botta e risposta piuttosto piccato via Twitter. Fiorello ha condiviso un articolo de La Repubblica dove viene elogiata la fiction di cui è protagonista, Gli orologi del diavolo, e in particolare ha sottolineato la frase: “L’accoglienza del pubblico di Rai1, nonostante l’assenza di ospedali, medici, infermieri e storie di corsia, è buona alla partenza”. Argentero, protagonista di Doc – Nelle tue mani, ha lanciato una frecciatina al collega.
Un infinito grazie al pubblico che sta amando #gliorologideldiavolo una serie coraggiosa che non si avvale di modelli narrativi rassicuranti, io ho sempre lavorato così, non mi piace andare sul sicuro.
— Giuseppe Fiorello (@BeppeFiorello) November 11, 2020
A lunedì e martedì prossimo con le ultime due puntate e un finale mozzafiato pic.twitter.com/jjfw3NovoE
Beppe Fiorello e Luca Argentero: il botta e risposta
“Che strano Tweet”, ha osservato Luca Argentero tra i commenti al post di Beppe Fiorello dedicato a Gli orologi del diavolo, la fiction tratta dal romanzo di Gianfranco Franciosi che lo vede in prima serata su Rai1. “Magari parla in generale, no?”, ha subito osservato un utente, a cui Fiorello ha confermato: “Esattamente così e ti ringrazio”.
Luca Argentero evidentemente si è sentito toccato dal commento sottolineato dall’autore, e pertanto è tornato a replicare: “Ma come? Ci sono altre serie in onda con medici e infermieri? O è sottolineato in rosso per puro caso?”. Si da il caso infatti che l’attore sia protagonista di una fiction a tema “medico”, Doc – Nelle tue mani, liberamente ispirata alla storia di Pierdante Piccioni. Il botta e risposta tra i due attori si è concluso così? O è destinato a continuare?
Gli orologi del diavolo
Come Doc – Nelle tue mani anche Gli orologi del diavolo è ispirata a una storia vera, ovvero quella del presunto testimone di giustizia Gianfranco Franciosi. La fiction, che al suo debutto su Rai1 ha ottenuto critiche positive, oltre a Beppe Fiorello vede nel cast anche Claudia Pandolfi, Nicole Grimaudo e altri famosi volti del piccolo schermo.