Vai al contenuto

Chi sono i genitori di Beppe Convertini: vita privata e curiosità

Beppe Convertini

Chi sono i genitori di Beppe Convertini? Ecco tutto quello che c’è da sapere sui familiari dell’attore e conduttore Rai.

Conduttore e attore molto amato, Beppe Convertini ha un legame profondo con la sua terra di origine, la Puglia. E’ in questa magnifica regione che sua madre e suo padre l’hanno messo al mondo e cresciuto. Scopriamo chi sono i suoi genitori e quali sono le curiosità sul loro conto.

Chi sono i genitori di Beppe Convertini: la biografia

Classe 1971, Beppe Convertini è nato il 20 luglio a Martina Franca, in provincia di Taranto. Sua madre di chiama Grazia ed è venuta alla luce nel 1937, mentre di suo papà non conosciamo il nome. Sappiamo, però, che l’uomo faceva il camionista ed è morto quando l’attore e conduttore Rai aveva soltanto 17 anni. L’uomo è deceduto a causa di un tumore ai polmoni, che l’ha ucciso in soli 7 mesi. Sua madre era una sarta e, nonostante il terribile lutto, ha fatto di tutto per crescere e far studiare i suoi figli.

Intervistato da Today, Beppe ha così parlato dei genitori: “Papà faceva il camionista, non c’era quasi mai. Poi lui era molto simpatico all’esterno, ma in famiglia era il classico papà, poco amico, come invece si usa oggi. Il papà che ti guardava e sapevi che non c’erano vie d’uscita. L’ho perso a 17 anni e mamma è diventata una figura fondamentale, è stata molto madre ma anche molto padre“.

Chi sono i genitori di Beppe Convertini: la vita privata

Dal matrimonio tra i genitori di Beppe Convertini sono nate altre due figlie, Maria e Anna. La signora Grazia, dopo la morte del marito, ha cresciuto i tre pargoli cercando di fare anche le veci paterne. Maria e Anna l’hanno resa nonna, mentre le nipoti le hanno fatto provare la gioia di farsi chiamare bisnonna. In merito al legame con la madre, Beppe ha dichiarato:

C’è sempre stato un legame fortissimo, fin da bambino, perché mamma era un po’ quella mamma protettiva. E’ stata una donna capace di crescere tre figli, e poi anche i nipoti, ma lasciandoci molto liberi. In questi anni ho cercato di restituire a lei tutto quello che lei mi ha regalato, oltre all’amore, ma proprio il suo sforzo e la sua fatica per farmi crescere, per darmi un’istruzione e un’educazione“.

Dove vivono?

I genitori di Beppe Convertini hanno sempre vissuto a Martina Franca, in provincia di Taranto. La mamma del conduttore e attore è rimasta a vivere qui anche dopo la morte del marito.

Quanto guadagnano?

Non conosciamo i guadagni della madre di Beppe Convertini, ma immaginiamo che sia pensionata.

3 curiosità sui genitori di Beppe Convertini

-Tutte le estati, Beppe Convertini porta sua madre Grazia in vacanza e trascorre più tempo possibile con lei.

-Prima della morte, Beppe ha confidato al padre di voler tentare la carriere nel mondo dello spettacolo.

-Dopo la scomparsa del genitore, Convertini ha fatto ogni tipo di lavoro per aiutare la madre e le sorelle, arrivando anche a mettersi alla macchina da cucire insieme a loro.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2023 9:47

Chi era Robert Oppenheimer, fisico e padre della bomba atomica