Quali sono i benefici innati della papaya fermentata? Si tratta di un integratore efficacissimo dalle importanti proprietà.
Efficace antiossidante, dal momento che ritarda l’invecchiamento cellulare. La papaya fermentata è in grado di proteggere persino dalle dalle malattie cardiovascolari, oltre che aiutare la digestione e rafforzare le nostre difese immunitarie.
La papaya fermentata è ricca di enzimi che l’hanno resa famosa con il nome di “elisir di giovinezza” perché pare ringiovanisca addirittura le cellule. Certo, non si tratta di magia, ma di assunzione regolare e costante.
Inoltre, al bando malattie cardiovascolari grazie ai flavonoidi, nutrienti che regolano la permeabilità dei vasi sanguigni. In questo modo la circolazione ne trae parecchi benefici. Spesso si parla di tumori e di sostanze che impediscono la sintesi di enzimi maligni, ecco che la papaya fermentata aiuta a impedire la formazione di tumori.
Dopodiché, grazie al potassio, al magnesio e sl calcio, previene persino l’osteoporosi. Con la presenza della vitamina E, la pelle è più elastica e decisamente… giovane.
Infine, dicevamo che favorisce la digestione, perché promuove la degradazione delle proteine ed aiuta ad eliminare le tossine. Anche il sistema immunitario ne esce rafforzato.