Ben-Hur: ecco dove è stato girato il remake del 2016

Ben-Hur: ecco dove è stato girato il remake del 2016

Il Ben-Hur di William Wyler è uno dei film più celebri e di maggiore successo della storia, nel 2016 è stato realizzato un remake: ecco le location.

Nel 1959 usciva nelle sale cinematografiche un film destinato a un successo incredibile: Ben-Hur. Quella diretto William Wyler è stata la prima pellicola capace di aggiudicarsi ben undici Premi Oscar, un record che ha mantenuto in solitaria fino al 1997 quando Titanic si è aggiudicato lo stesso numero di statuette (successivamente, nel 2003, anche Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re, ha vinto 11 Oscar). Oltre ai prestigiosi riconoscimenti dell’Academy, il film ne ha ottenuti anche molti altri. Nel 2016 il regista Timur Bekmambetov ha diretto il remake di Ben-Hur: vediamo ora quali sono le location utilizzate per quest’ultimo film.

Ben-Hur: le location del film

Il Ben-Hur originale del 1959 e il remake del 2016 tra le varie cose che hanno in comune ci sono anche le location: entrambe le pellicole sono infatti state girate per gran parte negli studi romani di Cinecittà.

Ma i set ricreati a Roma non sono le uniche location utilizzate dal regista Timur Bekmambetov, che ha girato alcune scene anche tra le meravigliose e suggestive vie del centro storico di Matera, nei celebri quartieri dei Sassi.

Fonte foto: https://www.facebook.com/BenHurIlFilm.IT/

Ben-Hur: il cast del film

Gli eredi di Charlton Heston e di Stephen Boyd nei ruoli di Giuda Ben-Hur e di Messala sono Jack Huston e Toby Kebbell. Il primo ha recitato anche in American Hustle – L’apparenza inganna, Ave, Cesare! e in The Irishman, il secondo invece nel 2004 aveva già partecipato ad un altro colossale come Alexander di Oliver Stone.

Nel cast del remake di Ben-Hur sono inoltre presenti anche Morgan Freeman, Rodrigo Santoro, Nazanin Boniadi, Sofia Black D’Elia, Pilou Asbaek, Moisese Arias e James Cosmo.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/BenHurIlFilm.IT/