Vai al contenuto

Bella Hadid affetta da una tragica malattia

BELLA HADID

La celebre modella Bella Hadid è affetta dalla malattia di Lyme, proprio come sua madre e con un messaggio emoziona l’intero web

Brutta notizia per la modella 19 enne Bella Hadid, proprio come la madre è affetta dalla malattia di Lyme e l’ha annunciato lei stessa tramite i canali social con un messaggio a dir poco commovente: ha deciso di raccontare la propria malattia ma al tempo stesso rendere omaggio alla donna che le ha dato la vita e al coraggio di lottare con tenacia per la stessa malattia che sta affrontando lei.

I medici la definiscono una malattia debilitante al punto che anche le cose più semplici diventano complicate da fare.

Bella Hadid e Yolanda Foster: madre e figlia lottano insieme

Come riportato dal Corriere della Sera, Bella Hadid ha deciso di raccontare la propria malattia ma al tempo stesso rendere omaggio alla donna che le ha dato la vita e al coraggio di lottare con tenacia per la stessa malattia che sta affrontando lei.Sul suo profilo Instagram ha pubblicato una lettera dedicata proprio al coraggio della madre da anni alle prese con questa patologia invisibile: condividono questa condizioni e vivono una accanto all’altra.

La ragazza sul conto della madre Yolanda Foster ha scritto:

“Sono così orgogliosa della mia mamma. Ho pianto vedendo quanto ha sofferto in questo ultimo periodo”

Yolanda Foster ha scritto un libro sulla Lyme definita che ha praticamente colpito tutta la famiglia, il quale uscirà a febbraio del prossimo anno con il titolo “Believe Me: la mia battaglia contro disabilità invisibile della malattia di Lyme”. La donna è impegnata anche per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla patologia che le è stata diagnosticata nel luglio del 2012. Per questo, sul suo profilo social spiega cosa è e come si affronta la patologia.

Cos è la malattia di Lyme?

Bella Hadid e sua madre fanno i conti con la cosiddetta “malattia invisibile” che prende origine dal morso di zecca, può avere effetti molto seri e tra questi dolori articolari diffusi, disturbi neurologici e cardiaci, fino a una sorta di artrite reumatoide.

Questa malattia tende a diffondersi in alcuni periodi dell’anno, più precisamente in estate e a inizio autunno, in relazione all’aumento di microscopiche zecche che fanno parte del gruppo Ixodes ricinus. Il virus può diffondersi ai linfonodi determinando un’adenopatia regionale, oppure espandersi nel sangue fino a colpire gli organi interni.

Bella Hadid

Fonte Immagine: Instagram

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2016 11:07

Melissa Satta: tutti i dettagli del matrimonio