Consigli utili per una beauty routine a 30 anni: attenuare i primi segni del tempo e idratare e pulire la pelle in profondità con piccoli gesti quotidiani.
A 30 anni iniziano a farsi evidenti i primi segni del tempo. Piccole rughe attorno gli occhi e sul contorno labbra ridefiniscono i contorni del viso. Per prevenire e attenuare le rughe sarà sufficiente eseguire dei semplici rituali di bellezza quotidiana associati alla pulizia del viso. Dopo un’intera giornata passata fuori casa la pelle del viso è piena di microbi e di sporco accumulato sull’epidermide. Basti pensare a quante volte al giorno ci tocchiamo il viso e cosa tocchiamo prima con le mani. Ci sono, dunque, degli step fondamentali da eseguire tutti i giorni per avere un viso sano e luminoso. Ecco la beauty routine a 30 anni.
Beauty routine a 30 anni: pulire la pelle del viso tutte le sere e applicare le prime creme anti-età .
Prima di tutto la pelle del viso deve essere pulita. Questo favorirà non solo l’eliminazione dei residui di trucco e di smog, ma permetterà alle creme di agire in profondità . Un rituale importantissimo deve compiersi tutte le sere con la rimozione del make up. Utilizzare un buon latte detergente o un’acqua micellare. Sceglierla in base alle esigenze della propria pelle se mista, grassa o sensibile. Dopo di che fare uno scrub viso anti età . In questo modo non solo pulirete in modo accurato l’epidermide, ma fornirete una protezione contro il tempo alla pelle del viso.
Quando il viso sarà asciutto e pulito applicate una crema viso per le prime rughe e insistere sul contorno occhi. Esistono in commercio creme apposite per ogni età , quindi non acquistatene una per i 50 anni pensando che agisca di più. Una volta o due al mese concedetevi una pulizia del viso completa dall’estetista che sarà in grado di venire incontro alle vostre esigenze.
Fonte immagine copertina: Garnier