I 30 anni di Beautiful: tutti i numeri e le curiosità sulla soap opera

I 30 anni di Beautiful: tutti i numeri e le curiosità sulla soap opera

Nel 1990 è stata trasmessa in Italia, su Rai 2, la prima puntata di Beautiful: la soap opera per antonomasia compie 30 anni dal suo arrivo nel nostro Paese.

Sono passati esattamente 30 anni da quando Beautiful è sbarcata in Italia. Era il 4 giugno del 1990 e a trasmettere la prima puntata di qualche sarebbe diventata la soap opera per antonomasia fu Rai 2. Dal 1994 i diritti della fiction passarono poi a Mediaset, che mandò in onda le puntate prima su Rete 4 e, successivamente, su Canale 5, che ancora oggi trasmette Beautiful. Ecco alcuni numeri e alcune curiosità sulla soap opera più amata di sempre dagli italiani.

Beautiful: la soap opera che ha conquistato il mondo

Quando si parla di Beautiful si parla inevitabilmente di Brooke e Ridge, interpretati storicamente da Kethrine Kelly Lang e Ronn Moss (quest’ultimo è stato poi sostituito da Thorsten Kaye): i due personaggi più celebri della soap opera, talmente famosi che sono conosciuti di nomi anche da chi non ne ha mai visto una puntata.

La loro travagliata storia d’amore, fatta di alti e bassi, di un lasciarsi per poi riprendersi ha incollato davanti allo schermo milioni e milioni di spettatori.

Fonte foto: https://www.facebook.com/TheBoldandtheBeautiful/

Basti pensare che Beautiful va in onda sulle televisione di tutti i continenti arrivando in più di cento Paesi nel mondo: dall’Egitto all’Islanda, dalla Nuova Zelanda al Kenya, dagli Emirati Arabi Uniti a Trinidad e Tobago, passando per Israele, Botswana, Australian, Pakistan, Sri Lanka, Francia, Germania, Grecia e molti altri stati ancora.

Beautiful: nelle puntate tanti temi etici

Tra i segreti del successo di Beautiful ci sono i vari temi che negli anni la soap opera ha saputo toccare: alcolismo, depressione, abusi sui minori, eutanasia, lotta contro il cancro, fino ad arrivare alla violenza sulle donne e al tema transgender.

Tutti questi temi sono stati affrontati anche grazie alla nuova generazioni di personaggi, che hanno saputo conquistare anche un pubblico più giovane.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/TheBoldandtheBeautiful/