Barbara D’Urso si difende: “Cos’è trash nei miei programmi?”

Barbara D’Urso si difende: “Cos’è trash nei miei programmi?”

Barbara D’Urso si è difesa dalle critiche sul suo modo di fare televisione e dall’accusa di condurre programmi televisivi trash.

In un’intervista a Il Fatto Quotidiano Barbara D’Urso non le ha mandate di certo a dire, e anzi la conduttrice ha deciso di difendersi a proposito della critica che le viene mossa più spesso: quella di fare programmi televisivi trash.

In inglese “trash” significa “immondizia”. Allora, cos’è trash nei miei programmi? Il fatto che io rida, faccia venire in trasmissione il Ken Umano e la ragazza con la vita più stretta? Allora anche il Guinness World Record è trash. Sono trash perché nei miei talk urlano? In tv si urla dalla mattina alla sera”, ha dichiarato.

Barbara D’Urso

Barbara D’Urso: la replica della conduttrice

A Barbara D’Urso non va proprio giù che i suoi programmi vengano definiti trash, né tanto meno che vengano paragonati negativamente rispetto ad altri: “La mia tv è esattamente come quella che fa il mio competitor. Se c’è un femminicidio, i miei giornalisti cercano di parlare con la mamma della ragazza che non c’è più. I giornalisti del competitor cercano di fare esattamente la stessa cosa. Queste storie servono a mandare messaggi importanti (…) la tv deve servire anche a sensibilizzare la gente sui temi importanti”, ha dichiarato.

Durante l’intervista la conduttrice ha anche voluto ricordare che senza il suo programma probabilmente la showgirl Paola Caruso non avrebbe potuto rincontrare la sua madre biologica, la quale l’avrebbe riconosciuta proprio guardando per caso la trasmissione della Carmelita Nazionale.

E l’ostilità con Mara Venier?

Al Fatto Quotidiano la conduttrice avrebbe anche assicurato di non avere nessuna antipatia nei confronti della collega Mara Venier (sua “rivale” di conduzione a Domenica In e con cui i fan di Instagram hanno sempre sospettato una certa ostilità). Barbara D’Urso ha anche dichiarato di non trascorrere mai del tempo difronte alla televisione, e di passare tutta la sua giornata a lavoro: “Mi sveglio alle 6:40 e alle 9 del mattino sono già qua. Quando mi va bene esco alle 8 e magari riesco a farmi un aperitivo con gli amici, sennò resto qui fino alle 9 e mezza. A quel punto, secondo lei, accendo la tv?“, ha dichiarato.