Barbara D’Urso, i suoi abiti iconici all’asta: ecco quanto è stato ricavato

Barbara D’Urso, i suoi abiti iconici all’asta: ecco quanto è stato ricavato

Gli abiti iconici della carriera di Barbara D’Urso sono stati messi all’asta per una giusta causa: ecco la cifra ottenuta.

Una bella iniziativa è giunta al termine e ha visto Barbara D’Urso protagonista. Qualche tempo fa, infatti, Carmelita aveva annunciato insieme all’associazione Arimo un progetto per aiutare adolescenti in difficoltà con una raccolta fondi basata sulla vendita di alcuni capi iconici vestiti durante la sua carriera a Mediaset da parte della presentatrice. Ora, sui social, ecco anche il risultato ottenuto.

Barbara D’Urso, i suoi abiti iconici all’asta: l’iniziativa

Barbara D’Urso

Alcune settimane fa, la D’Urso e Arimo avevano comunicato l’importante iniziativa benefica legata appunto alla messa in vendita di alcuni abiti iconici indossati dalla presentatrice nel corso della sua carriera a Mediaset. La scelta è stata fatta per aiutare la Cooperativa Sociale fondata nel 2003 che aiuta adolescenti (14-18 anni) in difficoltà. In questo senso era stata la stessa Carmelita a spiegare che avrebbero fatto parte di questo progetto diversi dei “miei vestiti e abiti che ho indossato in più di vent’anni”. Tra questi, presenti outift usati “al Grande Fratello, alla Fattoria, a Un due tre stalla, a Reality Circus, a Domenica live, a Pomeriggio 5”.

La cifra ricavata

L’iniziativa è stata portata avanti e ha avuto grande successo. La stessa Carmelita, infatti, tramite una storia su Instagram, ha annunciato che la raccolta fondi si sia conclusa con un incasso importante: “la vendita benefica si è conclusa e siamo lieti di comunicare che ci avete donato 24.313 euro”, ha scritto la presentatrice. “Siamo felici di questo risultato”, ha sottolineato aggiungendo che siano stati adottati “prezzi accessibili a tutti” per far partecipare più persone possibili. Una scelta “che oggi ci permette di portare avanti tanti progetti bellissimi per i giovani sostenuti da Arimo”. Insomma, un’azione bellissima da parte della D’Urso e da parte della Cooperativa.