Una lettera al compianto padre: Barbara Berlusconi ha scritto all’ex Premier a poche ore da quello che sarebbe stato il giorno del suo compleanno.
Sono passati diversi mesi dal giorno della sua morte. Eppure, il pensiero per Silvio Berlusconi da parte di tutti coloro che lo hanno conosciuto c’è sempre stato. Ancora di più in queste ultime ore che anticipano il giorno che sarebbe stato del suo compleanno. Ecco allora che non stupisce il messaggio social di Barbara Berlusconi, figlia del compianto Cavaliere, che su Instagram ha voluto ricordare suo padre in modo molto profondo.
Barbara Berlusconi, la lettera per il compianto padre
“Caro papà, domani sarebbe stato il tuo compleanno. Quando chiudo gli occhi, vedo ancora il tuo sorriso rassicurante e sento il calore della tua mano nella mia. Avevi un cuore grande e un’anima nobile”. Sono queste le prime parole di Barbara Berlusconi nel ricordo di suo padre.
“Sebbene molti ti conoscano per i tuoi successi imprenditoriali e per il tuo carisma politico, io ho avuto il privilegio di vedere l’uomo dietro al leader: amorevole, premuroso e profondamente umano. La tua assenza ha lasciato nel mio cuore un vuoto incolmabile, ma i ricordi e i tuoi insegnamenti sono il mio faro. Con ogni gesto hai plasmato la mia crescita insegnandomi il valore della determinazione e del coraggio. Hai sempre creduto nella libertà come diritto inalienabile di ogni individuo e nel rispetto come pilastro di ogni relazione. Il mio cuore si riempie di gratitudine ogni volta che penso a te, all’uomo che eri e all’incredibile padre che sono stata fortunata ad avere. Mentre il tempo passa e il mondo cambia, ci sono cose che rimarranno per me immutabili: il tuo ottimismo, la tua esemplare etica del lavoro, la tua generosità e la capacità di realizzare sogni ritenuti impossibili”.
Parole molto sentite e che fanno capire il forte legame tra padre e figlia.
Di seguito anche il post Instagram della donna rivolto a suo padre dove possono leggersi anche i tantissimi messaggi d’affetto per lei, la sua famiglia e, naturalmente, per il Cavaliere: