Bangla: tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV

Bangla: tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV

Dopo il successo del film, arriva la serie TV Bangla: dal cast alla trama, ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Nel 2019 è uscito nelle sale cinematografiche Bangla, film scritto, diretto e interpretato da Phaim Bhuiyan che, proprio grazie a questa pellicola, si è preso le luci della ribalta vincendo anche ai David di Donatello, ai Nastri d’Argento e ai Globo d’Oro. Il successo è stato così grande che Phaim Bhuiyan ha realizzato anche un sequel ma in formato serie TV per la Rai: vediamo allora tutto quello che c’è da sapere su Bangla, la serie TV.

Dove vedere Bangla, la serie TV

La serie TV Bangla a partire da giovedì 28 aprile va in onda in prima serata su Rai 3. Questa prima stagione di Bangla (al momento non è noto se ce ne saranno anche altre in futuro) è composta da un totale di 8 episodi (tutti della durata circa di 30 minuti) che sono già disponibili sulla piattaforma streaming, gratuita, della Rai: ovviamente stiamo parlando di RaiPlay.

Donna Computer Guarda Streaming Serie TV

Bangla: il cast e la trama della serie TV

Essendo il sequel dell’omonimo film, la serie TV Bangla riprende esattamente dal punto in cui era terminato. Phaim sta per lasciare Roma per trasferirsi a Londra: i piani del protagonista vengono però stravolti.

Phaim resta così vicino alla sua amata Asia, nonostante i due provengano da mondi distantissimi e all’apparenza incompatibili: musulmano e radiato nelle tradizioni famigliari bengalesi lui, figlia di genitori separati oltre che atea lei.

La serie TV tra una risata e l’altra, nel corso degli otto episodi, seguirà proprio i due protagonisti (Phaim è interpretato da Phaim Bhuiyan, Asia da Carlotta Antonelli) nella loro storia e nell’avvicinamento tra due culture molto diverse. Nel cast di Bangla troviamo poi anche Pietro Sermonti, Simone Liberati, Nilima Mittal, Rishad Noorani, Raja Sethi, Martina Gatti, Nasima Akhter Bhuiyan e Sahila Maiuhddin.

Argomenti