Ballando con le Stelle: annunciato l’ingresso di Alan Friedman nel cast ufficiale

Ballando con le Stelle: annunciato l’ingresso di Alan Friedman nel cast ufficiale

Alan Friedman è un nuovo concorrente di Ballando con le Stelle. Scopri le sue dichiarazioni e curiosità sulla sua carriera.

Il giornalista statunitense Alan Friedman ha annunciato che sarà tra i concorrenti della nuova edizione di Ballando con le Stelle, il celebre dancing show di Milly Carlucci. Scopriamo i dettagli dell’annuncio ufficiale del giornalista.

Ballando con le Stelle: l’annuncio ufficiale

L’annuncio della partecipazione di Alan Friedman a Ballando con le Stelle è arrivato attraverso i canali social del programma.

In un video girato su un campo da tennis, Friedman ha detto: “Voi mi conoscete forse come quell’economista, ma faccio molte altre cose nella vita come giocare a tennis con il mio maestro. Forse non sono un grande tennista e neanche un bravo ballerino, però ci provo perché sono lieto di annunciare che dal 28 settembre parteciperò a Ballando con le Stelle, con la mitica Milly Carlucci“.

Ma chi è Alan Friedman? Scopriamo tutte le informazioni su di lui.

Chi è Alan Friedman, il nuovo concorrente di Ballando con le Stelle

Alan Friedman è un giornalista, scrittore e conduttore televisivo statunitense di 68 anni, noto per la sua carriera negli Stati Uniti e in Italia. Laureato in Economia alla London School of Economics e con un master in Relazioni Internazionali alla Johns Hopkins University, Friedman ha lavorato per testate prestigiose come il Financial Times e il Wall Street Journal.

In Italia è celebre per i suoi libri e programmi televisivi che analizzano la politica e l’economia del paese.

Tra i numerosi riconoscimenti, Alan Friedman è stato l’unico giornalista americano a ricevere la Medaglia d’onore dal Parlamento italiano nel 1997.

Ha vinto quattro British Press Award, l’equivalente inglese del Premio Pulitzer, e il Premio Trento come miglior corrispondente estero in Italia nel 1987. Uno dei suoi scoop più noti è l’Iraqgate, che rivelò il coinvolgimento della Casa Bianca e della CIA nella vendita di armi a Saddam Hussein.