Una serie di creazioni ad edizione limitata e prodotti da personalizzare: la boutique a misura di Balenciaga
La meravigliosa e sostenibile sfilata autunno/inverno Haute Couture 2022-2023 di Balenciaga presentata a Parigi da guest star in passerella – da Nicole Kidman a Naomi Campbell – per la maison ha avuto un significato doppiamente importante, perché presentata a ridosso della riapertura della storica boutique di Parigi, chiusa nel 1968 quattro anni prima che Cristòbal Balenciaga ci lasciasse. Questo significa che se avete in programma di andare a Parigi, non potete lasciarvi sfuggire l’occasione di immergervi in questa boutique storica e moderna allo stesso tempo.
La boutique di Balenciaga riapre a Parigi: nella sede storica un’experience contemporanea
La sede parigina della boutique Balenciaga conserva un significato storico fondamentale per la maison: si tratta infatti del primo store aperto dallo stilista dopo che lo scoppio della guerra civile spagnola lo costrinse a chiudere le boutique spagnole, nel 1937. A Parigi presentò la sua prima collezione di gusto rinascimentale e apri senz’altro un nuovo capitolo della sua storia, che allo stesso modo si inaugura oggi per la maison alla luce del presente.
La boutique è stata riaperta in pieno stile Balenciaga naturalmente, offrendo alla sua clientela un’esperienza esclusiva e speciale: un salone di due piani dove vengono proposte creazioni di abbigliamento uniche e limitate, accessori preziosi e da personalizzare.
Numerosi saranno anche gli allestimenti che caratterizzeranno una boutique che nasce per cambiare costantemente e stupire: “Il concept di questo store è una porta verso la couture, che rimane un universo molto chiuso, specialmente per le giovani generazioni. In questo nuovo negozio i prodotti, i servizi made to measure e l’eccellenza retail sono una reinvenzione dell’esperienza dei clienti di Balenciaga. È emozionante presentare un tale livello di artigianato, creatività e savoir faire made in France nel nostro indirizzo storico”, ha spiegato Cédric Charbit, Ceo della maison.
Dove si trova la boutique di Balenciaga a Parigi
Per le vie dello shopping parigino quindi il Balenciaga Couture Store diventa una tappa obbligata, dove restare incantati e farsi stupire da un mix di creazioni artigianali e tecnologiche, un luogo dove lasciarsi ispirare ed immergersi nell’estetica e il concept Balenciaga nutrito da Demna Gvasalia. All’interno infatti sarà sempre possibile ammirare capi d’abbigliamento e accessori d’alta manifattura esclusivi.
La boutique è in un punto centrale della famosa vie en rose, la strada che porta agli Champs-Élysées e non troppo lontana dalla Tour Eiffel, al numero 10 di Avenue George V.: impossibile quindi non inserirla nel vostro itinerario di viaggio francese.