Il baker boy hat è il cappello più trendy dell’inverno 2017-2018. Vediamo come indossarlo nelle diverse occasioni.
In inverno il capello è un accessorio indispensabile. Il modello di maggior tendenza quest’anno sembra essere il baker boy hat, che letteralmente è il “capello da panettiere”.
Simile al basco, ma con visiera, il baker boy hat è tipicamente maschile ed è quindi perfetto per dare un tocco androgino ai look più femminili. Vediamo dove acquistarlo e come indossarlo.
Cappello baker boy: quale scegliere e dove comprarlo
Il capello baker boy si trova in tutti i principali negozi di moda low cost, tra cui H&M, Stradivarius, Piazza Italia e Asos. I più gettonati sono quelli in panno di lana, ma non mancano quelli in velluto e in pelle, vera o ecologica.
Per quanto riguarda i colori, vi consigliamo di scegliere il classico nero, che si abbina con tutto, oppure il marrone e il blu scuro. State attente a scegliere la misura giusta: il capello non deve stringervi, ma non deve nemmeno cadere troppo sulla fronte, o perderà la sua tipica forma “a sbuffo”.
Come indossare il capello baker boy
Il baker boy hat è più facile da indossare di quanto sembri. Potete sostituirlo al classico berretto in lana e abbinarlo a sciarpe pesanti in un colore a contrasto, oppure ad un foulard.
Sebbene sia un berretto maschile, potete indossarlo tranquillamente con capi femminili, come abiti e gonne. Un abbinamento molto diffuso tra le fashion blogger e le influencer su Instagram è quello con la fantasia animalier, specialmente cappotti e pellicce ecologiche.
Molto bello anche l’accostamento a capi anni ’70, come i pantaloni palazzo in velluto (altra tendenza del momento) e i miniabiti a trapezio. Per tutti i giorni, potete indossarlo con cappotti cammello, giacche di pelle o di jeans e blazer oversize. Da evitare l’abbinamento con gli abiti molto eleganti.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/293930313171959738/