Bake Off Italia, quando va in onda il cooking reality

Bake Off Italia, quando va in onda il cooking reality

Vuoi guardare la nuova edizione del reality Bake Off Italia? Ecco dove e quando va in onda il programma condotto da Benedetta Parodi

Bake Off Italia è tornato con una nuova e gustosissima edizione. Il primo reality show dedicato al mondo della pasticceria dopo aver conquistato il mondo è arrivato anche in Italia. L’edizione inglese del programma, infatti, è diventata un vero e proprio fenomeno televisivo registrando ascolti record in tutto il mondo. La prima edizione italiana è stata trasmessa nel novembre 2013 sul canale Real Time con la conduzione di Benedetta Parodi.

Bake Off Italia: quarta edizione

La quarta edizione di Bake Off Italia – Dolci al Forno è tornata su Real Time. Confemata alla conduzione Benedetta Parodi e confermati nel ruolo di giudici Ernst Knam, il re del cioccolato e Clelia D’Onofrio direttrice del Cucchiaio d’argento. Ai due giudici in carica se ne è aggiunto anche un terzo: si tratta di Antonio Lamberto Martino, agronomo abilitato e consulente di menu per svariati ristoranti. Quest’anno sono venti i concorrenti “pasticceri” chiamati a sfidarsi con varie sfide. La prima è la sfida di creatività: i concorrenti hanno un tempo limitato per eseguire una ricetta creativa. La seconda è la prova tecnica: in questo caso i concorrenti dovranno eseguire in un tempo limitato una ricetta del maestro Ernst Knam. A partire dalla quarta edizione è stata introdotta anche una terza prova. Si tratta della “prova wow”: i concorrenti dovranno realizzare una ricetta dolce o salata con una presentazione particolare.

Bake Off Italia: quando va in onda

La quarta edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno è partita lo scorso 2 settembre sul canale Real Time. Il reality show culinario ha visto sfidarsi i sedici concorrenti e ha registrato già le prime eliminazioni. La nuova edizione, condotta ancora una volta da Benedetta Parodi, andrà in onda ogni venerdì alle ore 21.10 sul canale 31 Real Time.