Backpack:i consigli da seguire per indossarlo dall’alba al tramonto

Backpack:i consigli da seguire per indossarlo dall’alba al tramonto

Lo zaino si può sfoggiare in qualsiasi momento della giornata: scopri come portare con stile un backpack dalla mattina alla sera.

È stato l’accessorio cult degli anni ’90, è rimasto nel dimenticatoio per parecchio tempo, ma ora che è stato riportato in auge dagli stilisti più famosi il backpack gode dello status di borsa must-have e si è rivelato uno di quei pezzi top che ogni donna desidera avere nel proprio armadio.

Dopo essersi fatti spazio nel mondo degli accessori, lo zaino è ora una costante nelle principali collezioni per l’autunno-inverno e, forse un po’ a sorpresa, è diventato un vero e proprio oggetto del desiderio destinato a finire nelle wishlist di ogni appassionata di moda.

Come indossare il backpack di giorno

Se volete abbinare il vostro zaino a look rigorosi, il consiglio è uno solo: scegliete modelli dei semplici, preferibilmente in pelle dai e colori neutri, perché si abbinano perfettamente a qualsiasi mise. Nero, grigio, beige e blu, insieme alle più delicate tonalità pastello, sono i colori da prediligere per essere sicure di fare centro.

Se invece il vostro abbigliamento è più sportivo, largo spazio alla fantasia! Datevi alla pazza gioia con proposte più divertenti: via libera a zaini effetto peluche, a modelli con fantasie bizzarre e colori sgargianti e a proposte tempestate di pietre preziose e borchiette colorate.

Come portare il backpack di sera

Contrariamente a ciò che si pensa, lo zaino si può indossare anche di sera, l’importante è evitarlo durante le cerimonie e durante quelle feste che richiedono un abbigliamento particolarmente elegante.

In assenza di dress code, potete tranquillamente sfoggiare il vostro zaino, ma ad una condizione: scegliete sempre modelli in versione mini! Non hanno nulla da invidiare alle più raffinate pochette, anzi sono decisamente più pratici di queste scomode borsette a mano.

In questa stagione puntate su backpack rossi o neri: con questi due colori è difficile sbagliare. In alternativa, optate per proposte più preziose se volete rendere ancora più unico il vostro look.